Attrezzatura

Plantari: il sistema Feetbox® 3D di Sidas

Plantari: il sistema Feetbox® 3D di Sidas.
Quest’anno durante i nostri test scarponi, per valutare la reale conformazione della morfologia del piede dei nostri testatori, abbiamo utilizzato Feetbox® 3D fornitaci da Vich Italia che ci ha supportato grazie al prezioso lavoro di Alessandro Pilloni e Michele Colleoni.

I due tecnici di Vich Italia, in base ai risultati ottenuti dallo scanner, hanno realizzato solette personalizzate per i nostri testmen. Feetbox® 3D è dotata di una telecamera a 360 ° che scansiona i piedi e le gambe fino alle ginocchia, al fine di modellarli in 3D.

Sullo schermo vengono visualizzate tutte le misure dei piedi (lunghezza, larghezza, spessore), caviglie e polpacci. Il sistema permette di simulare l’installazione di una soletta personalizzata, e addirittura di uno scarpone tenendo conto dello spessore della calza.

Dopo una connessione al database degli scarponi referenziati del negozio dove viene installata la piattaforma, Feetbox® 3D permette di simulare l’installazione di scarponi adattati ai piedi dello sciatore, in base alla morfologia del piede, esigenze, capacità tecniche e budget.

Questo posizionamento virtuale della scarpa sui piedi, permette anche di individuare le diverse aree di deformazione, eventualmente da considerare per personalizzare ulteriormente la calzata.

Un’esperienza veramente avveniristica in grado di offrire un’assistenza ancora più tecnica e precisa. Plantari: il sistema Feetbox® 3D

Info: VICH ITALIA SRL, Via Borgo Palazzo, 274  – 24125 Bergamo
T 035 45.96.078 – info@vichitalia.comwww.vichitalia.com

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment