Attrezzatura

Potenza e controllo con Sentinel

Nuova grafica per un modello  molto bello e molto freeride, perfetto per divertirsi in fuori pista con ai piedi uno sci tosto. Struttura e peso lo rendono eccezionalmente stabile, per questo ama, anzi richiede alta velocità e quando è lanciato mette in mostra tutte le sue buone caratteristiche di precisione. Le curve ampie sono il suo pane, quelle strette le lascia ad altri, è invece piuttosto versatile per ciò che riguarda il comportamento in pista, nel senso che pur preferendo il fuori, se trova neve compatta e ampi spazi fa divertire molto anche dentro senza limitare le performance.

Costruzione: Sandwich Sidewalls. Anima: Full Woodcore. Particolarità:  Rocker basso 300 mm in punta, assorbe il terreno e galleggia alla grande senza sacrificare la stabilità. La coda quadrata lo rende sicuro anche sui terreni difficili e vi si possono agganciare le pelli. Lamine: lamine più spesse / Rinforzo Total Edge. Soletta: grafite. Misure: 170,  177, 184, 191 cm. Sciancratura: 129/95/121 mm (184 cm). Raggio: 17,8, 19,9, 21,1, 24,3 mt.  Prezzo: 589 Euro (solo sci)

 

Informazioni: www.salomon.com

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment