Attrezzatura

PROVE LIBERE TOUR ”15: la tappa di Pampeago

C

on lo sguardo rivolto all’insù (per ovvi motivi), continua il programma di Prove libere tour che il 13 e 14 dicembre scorso ha celebrato la sua seconda tappa a Pampeago, sulla mitica pista dell’Agnello, dopo l’opening di Cervinia. Freddo e neve hanno consentito a centinaia di appassioanti di provare gli sci di diverse categorie, dal race carve all’allmountain, di Atomic, Blizzard, Dynastar, Elan, Fischer, Head, Nordica, Rossignol, Salomon e Völkl. Ma non solo test, perché il villaggio di prove libere tour, completamente rinnovato nella funzionalità e nell’estetica, propone alcuni momenti di divertimento con musica, giochi e disquisizioni tecniche con i responsabili delle aziende, sempre pronti a offrire ogni spiegazione sulle tecnologie applicate ai nuovi modelli, attualmente in commercio. Intanto il programma, che potrebbe subire variazioni in base alla presenza della neve, per il momento è confermato.


Prossima tappa (mentre siamo in stampa è andata in scena anche la tappa di Limone Piemonte del 28 e 29 dicembre), il 5 e 6 gennaio a Bardonecchia. Poi pausa e tutti a Corno alle Scale il 31 gennaio e 1° febbraio, località che precede gli appuntamenti trentini di Vigo di Fassa (7/8 febbraio) e Folgaria (14/15 febbraio). Prima di andare a Ovindoli il 28 febbraio/1 marzo, ci sarà un incontro con la neve valdostana di Pila, il 21 e 22 febbraio, mentre Madesimo, il 7 e 8 marzo, precede la tappa finale di Madonna di Campiglio il 21 e 22 marzo.         
   

 

 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment