Attrezzatura

Prove Libere Tour parte il 3 dicembre

Prove Libere Tour (Sciare magazine è rivista ufficiale) lo ski test itinerante organizzato dal consorzio del POOL Sci Italia, si appresta a dare vita alla nuova edizione con la passione di sempre e modelli di sci all’avanguardia. Un inizio di stagione con poca neve ha ritardato la partenza del Tour, che era prevista come da programma lo scorso weekend ad Obereggen.

Si parte quindi da Madonna di Campiglio, la rinomata località trentina che ospiterà il villaggio del Tour sabato 3 e domenica 4 dicembre, dalle ore 9:00 alle ore 15:00, con le aziende fornitrici delle squadre nazionali che metteranno a disposizione gratuitamente nuovi sci ed accessori da testare sulla neve. Atomic, Blizzard, Dynastar, Fischer, Head, Nordica, Rossignol, Salomon, Volkl sono le aziende che saranno presenti con i loro prodotti, garanzia di qualità.

 

All’interno dello ski village anche tante divertenti iniziative. Da segnalare il “Subaru Style Contest”, uno slalom tra le porte dove vince chi dimostra di avere il miglior stile di discesa. La gara è organizzata da SUBARU, nuovo Main Skier del Tour, che diventa il partner principale dell’intera manifestazione, con un’auto in esibizione al centro dello ski village ad ogni tappa. Auto ma anche pneumatici al Prove Libere Tour, nello specifico quelli di YOKOHAMA, che attraverso gli “Yokohama Games” con prove a quiz, cruciverboni e divertenti corse sulla neve con i pneumatici, animerà il villaggio e riscalderà l’ambiente.

A riscaldare gli sciatori invece c’è l’altra new entry del Tour, il fornitore ufficiale Scaldì, che promuoverà e distribuirà gratuitamente all’interno del villaggio il proprio prodotto innovativo “bustine autoriscaldanti”, da applicare sul corpo per un immediato sollievo.

Ospiti d’eccezione saranno Piero Gros, vincitore della Coppa del Mondo 1974 e della medaglia d’oro olimpica in slalom speciale a Innsbruck 1976, e la tuffatrice trentina Francesca Dallapè, da tre anni Campionessa Europea in sincro con Tania Cagnotto.

E’ un test unico, quello offerto dal POOL. Unico perché è possibile confrontare sul campo modelli molto diversi di aziende concorrenti. Unico perché sono le stesse aziende che presentano i materiali al pubblico, mettendo a disposizione degli appassionati l’esperienza e la capacità dei migliori professionisti delle migliori aziende del settore. La formula del ‘super-test’ funziona e lo dimostra il crescente entusiasmo e la grande curiosità con cui in molti si avvicinano alla manifestazione, con un sempre maggior numero di visitatori nel corso delle diverse edizioni. La partecipazione è semplice e completamente gratuita: basta presentarsi allo ski village (presso gli impianti sciistici) il giorno stesso e compilare un breve format per poter accedere a tutti i modelli di sci presenti.

L’appuntamento è quindi per il prossimo weekend, per vivere insieme la passione del Prove Libere Tour, per testare gratuitamente i nuovi sci!

Le tappe del Tour 2011-2012:

03 – 04 Dicembre 2011 – Madonna di Campiglio (TN)

10 – 11 Dicembre 2011 – Cervinia (AO)

17 – 18 Dicembre 2011 – Zoldo (BL)

14 – 15 Gennaio 2012 – Limone Piemonte (CN)

21 – 22 Gennaio 2012 – Santa Caterina di Valfurva (SO)

28 – 29 Gennaio 2012 – Obereggen (BZ) recupero prima tappa

14 – 15  Aprile 2012 “Anteprima 2013” – Pampeago (TN)

 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment