Attrezzatura

Prowinter 2016, le novità

Confermati circa 200 espositori all’unica fiera europea interamente dedicata al noleggio per gli sport di montagna. Aziende e operatori del settore saranno i protagonisti della 3 giorni che si terrà presso Fiera Bolzano dal 6 al 8 aprile, per scoprire insieme le prossime novità e tendenze.

A poche settimane dalla sedicesima edizione di Prowinter, il vento di novità prosegue con ottime notizie per i professionisti del settore montagna: sono circa 200 i marchi che verranno esposti presso i padiglioni di Fiera Bolzano, con ampia scelta tra le discipline invernali dallo sci nordico al freeride, fino al nuovo focus sul mondo estivo delle biciclette grazie all’inaugurazione del nuovo comparto espositivo “Promountain Bike Shop Test” dedicato al mercato delle due ruote.

La bicicletta sarà il nuovo settore da esplorare con Promountain Bike Shop Test, grazie a 7.000 mq di area espositiva caratterizzata dai test materiali di bici da strada, mountain bike e soprattutto e-bike. Il noleggio di biciclette è in ampia espansione nel mercato mondiale e Prowinter coglie l’occasione per presentarlo a un pubblico completamente trade, sia di professionisti tradizionalmente legati alla neve, ma anche a un nuovo target specializzato quali bike rent, negozi di bici, istruttori e albergatori. Tra i marchi in esposizione per i bike test hanno già confermato la loro presenza svariate aziende di riferimento fra cu Atala, Bianchi, Bosch, Bollè, Brinke, Centurion Bikes, CST, FIAB, KTM, Lupine, Scott, Techno System, Thule, Vaude, Wayel e vari altri marchi che verranno annunciati a breve. Grazie alle partnership strette con le aziende leader del settore, i contenuti saranno di altissimo livello: Bosch, sponsor del circuito per i test indoor di Promountain Bike Shop Test, presenterà mercoledi 6 aprile alle 13.00 un progetto cicloturistico realizzato insieme a Val Gardena. A seguire, il partner FIAB terrà un workshop sul progetto trade “CIAB”, ossia Club Industrie Amiche della Bicicletta.

L’aspetto tecnico di appannaggio specialistico per gli ski resort sarà trattato approfonditamente anche grazie agli appuntamenti e i workshop di Forum Alpitec, l’innovativa e dinamica piattaforma informativa e di networking indirizzata ad informare, orientare, creare momenti d’incontro e confronto d’idee su temi legati alla tecnologia per la montagna. Gli argomenti trattati andranno dall’innevamento artificiale al turismo in evoluzione, con un interessante excursus sullo slittino nell’attualità. Durante la kermesse non mancheranno le premiazioni di atleti e aziende, il “Geierschnabelaward” ispirato alla memoria di Erwin Stricker, Gran Premio Pool e FISI, “Snow Industry Awards”, Energiapura Children Series, l’internazionale Skiareatest e l’Alpine Destination Leadership.

All’interno di uno scenario di turismo e sport in montagna, che si conferma in continua evoluzione, Prowinter consolida il proprio ruolo di piattaforma espositiva e di confronto dedicata agli addetti ai lavori, con le ultime novità e i protagonisti del settore.
Info: www.prowinter.it

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment