Attrezzatura

Rossignol ama le donne

 L’attenzione di Rossignol verso l’ambiente e l’utilizzo di materiali eco sostenibili trova conferma anche quest’anno presentando la linea femminile Attraction Echo, in cui prosegue l’impegno echo-friendly, utilizzando infatti esclusivamente materiali riciclabili e selezionatissimi.

Ciò che caratterizza la nuova gamma di sci per donna 2010-11 sono le fibre di lino che richiedono un basso consumo d’ acqua per la coltivazione, solette in materiale riciclato ed un utilizzo limitato dell’inchiostro- meno del 50%-.

Grazie alla selezione accurata dei materiali, Rossignol ha aderito al Programma Echo for Life sigillando ancora una volta il suo terreno storico di gioco del rispetto ambientale.

All’interno della linea segnaliamo il lo sci Attraction 8 Echo adatto alle sciatrici esperte. L’anima in legno dello sci assicura un contatto con la neve di straordinaria fluidità grazie all’abbinamento con le fibre in legno, le quali vanno anche a sostituire l’inchiostro nella decorazione estetica. Inoltre, la tecnicità dello sci è potenziata dalla tecnologia FIT Feminine Intuitive Technology sviluppata su tutta la linea femminile, che grazie alla distribuzione specifica degli appoggi tra coda e spatola permette di trovare una posizione ideale per facilitare l’entrata in curva.

Segnaliamo inoltre, lo scarpone Electra Sensor 80 che Rossignol ha pensato per il mondo femminile, comodo perchè si adatta morfologicamente al polpaccio garantendo una tenuta uniforme tra caviglia e avampiede. Questo scarpone si differenzia caratterizza anche grazie alla tecnologia Sensor 3 che assicura un contatto diretto tra la scarpetta interna e lo sci in modo da aumentare spontaneamente la spinta della sciatrice.

 

Prezzi al pubblico:

sci Rossignol Attraction 8 Echo  + attacchi: 750 €    

scarpone Rossignol Electra Sensor 80: 350 €

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment