Attrezzatura

Rossignol: Liz Wilson nominata general manager della divisione Softgoods del Gruppo

Rossignol: Liz Wilson nominata general manager della divisione Softgoods del Gruppo
Il Gruppo Rossignol, leader mondiale
nelle attrezzature per gli sport di montagna, annuncia l’arrivo di Liz Wilson, con una lunga esperienza nel settore outdoor e active lifestyle, come General Manager della divisione Softgoods del Gruppo. La grande esperienza professionale di Wilson, che ha lavorato con marchi leader nel settore dello sport e dello stile di vita all’aria aperta, rafforza l’impegno del Gruppo nella sua strategia di diversificazione del business e di sviluppo globale nei segmenti dell’abbigliamento, delle calzature, degli zaini e degli accessori in tutte le stagioni.

Wilson entra a far parte del Gruppo con l’obiettivo di continuare a velocizzare la crescita della business unit (BU) Softgoods e raddoppiare le vendite di abbigliamento e calzature entro il 2026

Liz Wilson ha iniziato la sua carriera in Nike dove, dopo 12 anni di esperienza, ha diretto il merchandising della BU statunitense di abbigliamento sportivo femminile. Successivamente è passata a The North Face come direttore Global Outdoor and Performance Apparel e ha lanciato le gamme di successo Thermoball e trail running. Più recentemente, Wilson ha ricoperto il ruolo di vicepresidente senior Global Product Creation per Outdoor Research, ruolo nel quale ha contribuito a raddoppiare l’attività del marchio in quattro anni.

Membro dell’International Women’s Forum, Wilson vanta oltre 20 anni di esperienza manageriale

in marchi iconici del settore outdoor e active lifestyle, e si è occupata di merchandising, design, sviluppo e marketing di abbigliamento e accessori performanti. La sua esperienza e conoscenza del mercato globale, in un momento di forte crescita su base annua dell’offerta di calzature e softgood del Gruppo Rossignol, può  velocizzare questa tendenza.

In qualità di General Manager della BU Softgoods, Wilson lavorerà presso gli uffici del Gruppo a Milano, dove supervisionerà la gestione dei team softgoods globali del Gruppo con sede a Milano, Saint-Jean-de-Moirans, in Francia, e Shenzen, in Cina.

Wilson riporterà direttamente a Vincent Wauters, CEO del Gruppo Rossignol.

Liz Wilson, General Manager Softgoods del Gruppo Rossignol, ha dichiarato: “Sono entusiasta e onorata di entrare a far parte di Rossignol, un marchio globale iconico che offre straordinarie opportunità di trasformare la sua eccellenza di prodotto in una forza trainante per tutte le stagioni nell’ambito dell’abbigliamento e delle calzature per la vita attiva”.

Vincent Wauters, CEO del Gruppo Rossignol:Siamo lieti di dare il benvenuto a Liz Wilson nella posizione di General Manager Softgoods del Gruppo Rossignol. La sua competenza, la sua straordinaria esperienza in marchi leader a livello mondiale nel settore dell’outdoor e dell’active lifestyle, la sua profonda conoscenza dei mercati nordamericani e globali e la sua visione sono perfettamente in linea con la nostra strategia di crescita e sviluppo. Il suo arrivo ci permette di rafforzare il nostro impegno per la tecnicità, la sostenibilità e lo stile dei prodotti. Sotto la sua guida, siamo entusiasti di entrare in un nuovo ambizioso capitolo della nostra distribuzione globale di softgoods e di liberare l’incredibile potenziale del marchio Rossignol in tutte le stagioni“.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment