Attrezzatura

Salewa festeggia i 75 anni con un concorso video su youtube

Forma una coppia di appasisonati di montagna, portati dietro una videocamera e realizza un video che sia in grado di realizzare il tuo sogno. Non è necessario scalare un ottomila, l’importante è raggiungere il proprio obiettivo. Il video dovrà essere caricato su youtube e i migliori 40 vinceranno altrettanti 40 set firmati Salewa del valore di 2 mila euro. Sul sito www. Salewa.com/75 si può informarsi sul regolamento completo. 

Con 75 primavere alle spalle, SALEWA è certamente il brand europeo di maggior esperienza nel campo dellabbigliamento e dellattrezzatura da montagna: tre quarti di secolo vissuti alla costante ricerca di prodotti sempre più innovativi e in grado di dare risposte qualificate alle richieste degli alpinisti.

E per festeggiare questo importante traguardo SALEWA avvia uniniziativa promozionale basata sui nuovi media che coinvolgerà tutti gli appassionati (e non solo) di montagna in Europa, e anche oltre i confini continentali.

In palio cè la realizzazione del proprio sogno, o meglio, la salita a quella vetta che abbiamo sempre sognato e che adesso può essere loccasione per farla.

Il progetto è piuttosto semplice. Dopo aver scelto un compagno di avventura e aver condiviso la scelta con lui della montagna da scalare, si passa alla fase mediatica. Infatti, la coppia di alpinisti dovrà girare un breve video di presentazione del proprio progetto, uno spot nel quale concentrare in modo divertente e spiritoso, il perché i due partecipanti vogliono salire in vetta alla loro montagna. 

Un esempio? A questo indirizzo www.salewa.com/75 è possibile vedere la clip di due simpatici e originali alpinisti che hanno raccolto la sfida con la massima libertà. Come si vedrà dallesempio, non è determinante essere dei registi professionisti, ma limportante è avere fantasia e un pizzico di autoironia. Si potrà registrare il video nella propria lingua, senza curarsi della difficoltà della vetta scelta: da un 8000 in Nepal alla montagnetta dietro casa, a insindacabile giudizio del team. E persino sulla disciplina non ci sono limitazioni: dallalpinismo su roccia al trekking, dallo scialpinismo alla mountain bike. 

Una volta prodotto il video sarà necessario pubblicarlo su YouTube facendo attenzione a rinominare il file scrivendo allinizio del nome Salewa 75 – …”. Ma il lavoro a questo punto non è finito, perché il duo partecipante dovrà fare promozione di sé stesso chiedendo ad amici, parenti, colleghi di vedere il proprio movie, così da aumentare il contatore di persone che hanno visionato il film

    

A metà giugno 2010 il movie che avrà registrato il maggior numero di click vincerà un completo SALEWA del valore di 2.000 Euro (un set per ognuno dei componenti del team) e la possibilità di scalare la propria montagna con laffiancamento di un fotografo professionista che documenterà limpresa. 

E per gli altri? I team che avranno pubblicato il videoclip classificandosi dal secondo al ventesimo posto, vinceranno un set completo SALEWA dello stesso valore del duo vincitore, mentre i video maker che hanno chiuso dal 21esimo al 75esimo riceveranno uno splendido zaino SALEWA.

 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment