Attrezzatura

Salice: casco Max e Race

I caschi da sci Salice sono il miglior compromesso tra alta qualità e prezzo da usare sulle piste da sci. Due i modelli: per chi predilige il freeride e per chi ama sciare in modo classico sulle piste tirate e preparate.

 

Tecnologia avanzata, design, linee essenziali e protezione: quattro parole tutte concentrate nei due modelli di casco prodotti da Salice. Proteggere la testa è importantissimo anche per gli adulti, per questo Salice ha creato Race e Max, il primo da usare anche nelle gare di sci, il secondo dedicato più ai free-riders. Realizzati interamente in Italia, come tutti i prodotti Salice, dai migliori produttori italiani di caschi da sci, hanno tutti e due massima compatibilità con le maschere Salice e sono certificati  CE EN 1077 . Per entrambe i modelli la taglia arriva fino alla 61. (ulteriori informazioni su www.saliceocchiali.it

 

CASCO MAX

Modello dedicato a tutte le categorie: freeride, snowboard, turismo. Ha le protezioni delle orecchie staccabili e lavabili. La ventilazione è regolabile con il meccanismo Fresh-Air-System. Caratterizzato da una grande leggerezza e dalla calzata perfetta è rivestito all’interno da tessuto anallergico e ha il sottogola con la chiusura rapida a scatto in acciaio. Il design è moderno, i colori sono basic e mat: bianco e nero. Le taglie vanno dalla 54 alla 62. Prezzo al pubblico, 99 euro.

 

 

 

 

CASCO RACE

Sicurezza, comfort e leggerezza: queste sono le parole chiave per descrivere il casco Race di Salice. Linterno è realizzato con una schiuma innovativa senza memoria che si adatta a qualsiasi forma, assorbe lenergia di impatto  e le vibrazioni causate dalluso; assicura la massima traspirazione e igiene, favorendo lallontanamento dellumidità. Disponibile nei colori nero e bianco, ha la calotta attraversata dalla fronte alla nuca dal tipico e inimitabile tricolore. La chiusura è rapida a scatto in acciaio, le taglie vanno dalla 56 alla 61. Il casco Race ha la possibilità di fissare la mentoniera. Prezzo al pubblico 125 euro.

 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment