Attrezzatura

Salomon veste lo spirito di Milano Cortina 2026

La collezione ufficiale su licenza celebra la passione per la montagna tra performance, stile e valori olimpici

Portare i valori dei Giochi nella vita di tutti i giorni: è questo l’obiettivo della nuova collezione ufficiale Salomon su licenza Milano Cortina 2026, presentata dal brand francese in qualità di licenziatario ufficiale dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali.
Una linea completa di abbigliamento, calzature e accessori che traduce l’identità outdoor di Salomon nello stile e nello spirito dell’Olimpiade italiana, unendo innovazione, funzionalità e design contemporaneo.

«Con questa collezione vogliamo portare lo spirito e i valori di Milano Cortina 2026 oltre la scena Olimpica, trasformandoli in parte della vita quotidiana di tutti» spiega Ilaria Cestonaro, Marketing Manager Salomon Italia. «Crediamo molto nei principi universali dei Giochi – eccellenza, rispetto, amicizia – che trovano una naturale espressione nell’identità del marchio. Non è solo una celebrazione sportiva, ma un modo per condividere qualità, passione e stile di vita sano ogni giorno».

Stile e funzionalità, dal trail alla città

La collezione – sia Olimpica che Paralimpica – comprende felpe, t-shirt, giacche, pantaloni da sci, guanti, cappellini, scarpe, borse e zaini pensati per accompagnare le persone tra la vita quotidiana e l’outdoor.
Ogni capo coniuga comfort e versatilità, mantenendo la qualità tecnica tipica di Salomon.

Tra i prodotti più rappresentativi: le t-shirt con i loghi ufficiali di Milano Cortina 2026, dal design pulito e riconoscibile. Le felpe in cotone organico morbido e traspirante, ideali per la città o il tempo libero. Le borse e zaini sportivi, pratici e resistenti, che uniscono stile e funzionalità. Le iconiche  Speedcross 6 GORE-TEX®, reinterpretate per l’occasione con colori esclusivi e il look ufficiale dei Giochi, mantenendo leggerezza, grip e impermeabilità.

CLICCA QUI PER VEDERE L’INTERA COLLEZIONE DI PRODOTTI

A partire da fine novembre, la gamma si amplierà con attrezzature dedicate agli sport invernali – dagli sci da discesa e fondo ai caschi con maschera integrata – per completare l’esperienza del brand nel segno di Milano Cortina 2026.

Dove trovarla

La collezione ufficiale Salomon per Milano Cortina 2026 è già disponibile online su salomon.com e, dal 9 ottobre, nei due store milanesi del marchio: a Portanuova, con la gamma completa e a Brera, con una selezione dedicata.

Da fine ottobre, la distribuzione si estenderà anche a una rete di partner selezionati e agli Official Store Milano Cortina 2026, portando lo spirito dei Giochi in tutta Italia.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment