Attrezzatura

SCARPA rafforza la squadra per la nuova stagione di crescita

Il futuro non si conquista da soli. Si costruisce passo dopo passo, come su un sentiero che chiede solidità e visione.
Per questo SCARPA, marchio simbolo della calzatura tecnica da montagna e dell’outdoor italiano, rafforza la propria struttura manageriale con tre nuovi ingressi destinati a guidare una nuova fase di sviluppo: Enrico Bucciol, Carlo Ferrero e Jarrod Hale.

Tre profili diversi, ma uniti da un tratto comune: esperienza, creatività e sguardo lungo.

Le nuove figure chiave

Bucciol assumerà la guida dell’area Prodotto, portando con sé trent’anni di ricerca tra design, materiali e funzionalità.
La sua esperienza, maturata in aziende come Dainese, Oberalp e Diadora, sarà la base per rafforzare innovazione e identità tecnica.

Ferrero sarà il nuovo Marketing Director.
Ha lavorato in realtà come Tecnica Group, Fizik e Brooks England, contribuendo a definire strategie e posizionamento di brand riconosciuti nel mondo.

Hale entra in SCARPA come Strategic Marketing Director.
Proviene da un percorso internazionale in Nike e Adidas e porta una visione centrata sul consumatore, vero punto di partenza di ogni innovazione.

Le parole di Sandro Parisotto

«Possiamo contare su una squadra giovane, entusiasta e determinata – ha commentato Sandro Parisotto, Presidente di SCARPA – capace di affrontare con visione e concretezza le sfide che ci attendono.
Abbiamo costruito un team solido, che coniuga rinnovamento e continuità, valorizzando le persone e le competenze.

Enrico, Carlo e Jarrod affiancheranno i tecnici che hanno contribuito a creare l’identità del marchio. È da questa combinazione tra nuove energie ed esperienza consolidata che nascerà il nostro futuro».

Un piano di evoluzione e continuità

I tre ingressi si inseriscono nel percorso di trasformazione avviato con la nomina di Stefano Trentin e Pierantonio Regeni come co-CEO.
L’obiettivo è consolidare la leadership globale di SCARPA e rafforzare la capacità strategica e operativa in un mercato che oggi richiede rapidità, cultura del prodotto e visione sostenibile.

Una filosofia che non cambia

Nata ad Asolo e diventata sinonimo di affidabilità in ogni ambiente estremo, SCARPA continua la sua ascesa.
Dal design alla comunicazione, dall’innovazione alla strategia, ogni passo è parte dello stesso cammino: quello di un’azienda che ha fatto della montagna non solo un luogo da raggiungere, ma un modo di pensare.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

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