Attrezzatura

SPM, i coloranti sono eco-friendly

Il test del nostro nuovo colorante verde – previsto per la tappa di Coppa del Mondo DH maschile a Lake Louise (CAN) e rimandato con l’annullamento delle gare – sembra avrà luogo nei prossimi giorni durante la 49aSaslong Classic.

I nuovi coloranti SPM sono eco-friendly: a differenza di quelli già presenti sul mercato e appartenenti alla categoria dei coloranti alimentari, i nostri coloranti sono privi di qualsiasi additivo e sono “made by nature”, vale a dire che sono estratti da  materie prime naturali e non contengono né additivi sintetici né solventi chimici.
Questa particolare attenzione ai processi di estrazione della materia prima assicura la totale ecosostenibilità dei nostri nuovi coloranti che si differenziano così da quelli alimentari già utilizzati e spesso non rispettosi per l’ambiente.

Se confermato dalla FIS il nostro nuovo colorante verde sarà quindi testato “ufficialmente” e servirà a segnalare meglio compressioni e salti lungo i tracciati di Coppa del Mondo di discesa libera maschile.

La leggendaria Saslong sarà quindi marcata con:
– blu, per le indicazioni direzionali lungo il tracciato
– rosso, per la linea d’arrivo e i timing
– verde, per le compressioni e i salti

Questo è un altro un piccolo ma importante passo avanti per la sicurezza nelle gare di Sci Alpino: la nuova colorazione SPM consentirà agli atleti di localizzare più facilmente gli improvvisi cambi di pendenza e permetterà loro di aumentare le performance in condizioni di sicurezza migliori.

Questo conferma la crescente attenzione da parte della FIS per la sicurezza degli atleti e la salvaguardia della natura.

About the author

Andrea Ronchi

Andrea Ronchi è milanese di nascita e di cuore, rigorosamente a strisce rossonere. Ama lo sport in generale e da ragazzo si è cimentato in diverse discipline. Discreto tennista e giocatore di pallone, è rimasto folgorato dalle palline con le fossette in tarda età, o meglio, troppo tardi per ambire a farne una carriera ma sufficientemente presto per poter provare il brivido e la tensione dell’handicap a una cifra. La passione lo ha portato a fare del golf un lavoro e oggi, oltre a essere nel corpo di redazione della rivista Golf & Turismo, è prima firma di Quotidiano Sportivo e ospite fisso nella trasmissione televisiva Buca 9. Quando la neve copre i fairway prende gli sci, sua altra grande passione, e gira per le Alpi “costretto” dal suo ruolo di responsabile del turismo per la Rivista Sciare. È un duro lavoro, ma qualcuno le deve pur fare...

Add Comment

Click here to post a comment