Attrezzatura

Sta per arrivare…

Il momento tanto atteso sta per arrivare: la Guida Tecnica all’Acquisto sarà in edicola a partire dal 4 novembre e distribuita in anteprima presso lo stand di Sciare alla fiera Skipass di Modena, dal 29 ottobre al 1° novembre. 

Per chi ancora non la conosce, la Guida tecnica all’Acquisto è il best sellers di Sciare magazine. Oltre 500 pagine per rappresentare il mercato dello sci in Italia, vale a dire, sci, scarponi e attacchi di sci alpino, sci, scarpe e attacchi dello sci di fondo, sci, scarponi e attacchi dello sci alpinismo, gli accessori quali caschi, occhiali-maschere, piastre, scioline, bastoncini, protezioni, underwear, guanti e l’abbigliamento tecnico.

Contiene anche uno speciale dedicato agli mondo freestyle e al mondo junior. Anche i giovani atleti, infatti, si cimentano a provare i modelli junior da slalom gigante e slalom speciale.

Sci e scarponi “subiscono” severi test da un gruppo di collaudatori composto da maestri, istruttori, allenatori e ex atleti con quattro sezioni di prove. Gli sci delle Case produttrici appartenenti al Pool sci Italia sono stati provati a Pampeago, tutti gli altri  a Limone Piemonte, per un totale di 22 aziende (Atomic Blizzard, Bottero, Blossom, Dkb, Duel, Dynamic, Dynastar Elan, Fischer, Head, Kneissl, K2, Miar, Nordica, Rossignol, Salomon, Speciale Stöckli, Vist, Völkl e Volant).

Sotto il torchio finiscono i modelli da gigante e speciale Fis, Race Carve gigante e slalom, allround e allmountain. Uno staff dedicato di professionisti per la prima volta si è cimentato a provare gli sci da freestyle, mentre in Val Senales si testano gli scarponi da gara e allround di dieci aziende: Atomic, Dal bello, Fischer, Head, Lange, Nordica, Rexxam, Rossignol, Salomon e Tecnica.

Per tutto questo vengono coinvolte  un centinaio di persone tra staff operativo, collaudatori, skimen e rappresentanti delle aziende.

Il numero raggiunge quota 200 a giugno, quando a Les Deux Alpes alcuni lettori selezionati provano gli sci in una quattro giorni intensissima.

Anche per questo la Guida è stata battezzata (non da Sciare ma dal popolo!) la Bibbia dello sci, uno strumento indispensabile anche per il settore, ovvero aziende e soprattutto negozianti.

E’ possibile acquistarla anche via internet. per procedere CLICCA QUI

 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment