Attrezzatura

Tecnica Cochise Pro 130

La nuova versione dello scarpone Cochise Pro 130, scarpone vincitore del Freeride World Tour con Loic Collomb Patton, ha molto da offrire: Tecnica lo ha dotato di un nuovo scafo modellato ergonomicamente sulla naturale conformazione del piede. Notevoli miglioramenti quindi sia in termini di calzata che di maggior comfort. L’agilità migliora grazie al Mobility Cuff: convertendo lo scarpone nella modalità camminata, questa tecnologia consente un angolo di azione del gambetto di 23° e aiuta notevolmente nella risalita.
Le novità tecniche apportate assicurano un’ottima performance in discesa e una maggiore efficienza in salita oltre ad una convincente comodità. Il colore della nuova serie Cochise attira l’attenzione sullo scarpone. Il design pensato per il modello Cochise Pro 130 è caratterizzato dal tipico color arancio di Tecnica, con una livrea semplice, ma accattivante. Completano il pacchetto suole intercambiabili e chiusure leggere Triax e Power Lock, che offrono versatilità e performance per sciare sulle piste o per avventurarsi nei fuori pista.

LE TECNOLOGIE
QUADRA-FIT
Le scarpette sono composte da 4 strati diversi caratterizzati da varie combinazioni di materiali, densità e spessore per adattarsi a sciatori di qualunque livello. La scarpetta Ultrafit Pro è stabile, termoformabile ad aria calda, lingua e imbottitura sono in gomma EVA

IFS

È un insieme di tecnologie: il materiale Triax 2.0 rende lo scarpone più leggero e scattante  rispetto ai classici plastici in poliuretano. Mobility Cuff: sistema di sgancio gambetto-scafo in metallo permette al gambetto nella posizione Hike una escursione  di 23° a leve chiuse. Shock absorbing: materiale piu morbido con funzione «shock absorbing»  integrato nella zeppa, assicura un miglior comfort e una riduzione delle vibrazioni provenienti dal basso. Power Lock: sistema di apertura/rilascio  posizionato sulla fascia velcro offre una chiusura regolabile, potente e precisa del gambetto grazie alla combinazione di un gancio abbinato allo strap. Deve essere utilizzato aperto quando si sale con pelli o ramponi.   Inoltre viene offerta la possibilità di cambiare le suole (tacchi e punte) : con una da alpinismo «Low tech» e una  compatibile solo con gli attacchi da discesa a norma ISO.

IDENTIKIT
CALZATA: Tradizionale 
SCAFO: Triax 2.0
LEVE:
REGOLAZIONI: 3 leve micro Alu, Power lock, Mobility cuff in metallo 
SCARPETTA: Ultrafit pro 
MISURE: 22.0-31.0 MP

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment