Attrezzatura

The North Face, benvenuto fuoripista

La chiusura degli impianti ci sta costringendo a risalire con le pelli e scendere in fuoripista, azione che con The North Face è facilitata. No, non stiamo parlando di semplicità del gesto tecnico, per il quale non tutti sono avvezzi, bensì della possibilità di scendere senza problemi legati a freddo e indumenti bagnati. Siamo certi che molti, che non hanno mai sciato in fresca, inizieranno ad amare questo contesto e continueranno a preferire la powder anche una volta riaperti gli impianti.

The North Face ha i capi perfetti per vivere appieno la montagna. Il nome di per sé è una garanzia. La sua divisione di VF Outdoor, LLC, è stata fondata nel 1966 con l’obiettivo di preparare gli atleti outdoor ad affrontare le avventure più estreme. Oggi è il brand leader mondiale nel settore outdoor e crea prodotti testati dagli atleti e messi alla prova durante le spedizioni che accompagnano le persone nelle loro esplorazioni, spronandole a superare i propri limiti.

FutureLight il fuoripista by The North Face

Con FutureLight le esplorazioni mattutine sulle montagne così come le spedizioni di un intera giornata non desteranno più preoccupazioni. La giacca Brigandine è impermeabile e traspirante, adatta a qualsiasi condizione atmosferica garantisce pelle asciutta e protezione mentre si affronta la neve fresca nei percorsi fuori pista più inaccessibili. Ne è complemento la salopette, dotata della tecnologia FuseForm, che offre a freerider e sciatori la mobilità e la protezione necessarie per affrontare la neve fresca nei percorsi fuori pista più inaccessibili.

Il tessuto impermeabile garantisce un’impenetrabile barriera anti umidità per un asciutto assicurato. Inoltre i tessuti leggeri aiutano a regolare la temperatura corporea e a stare comodo. Ultimo, ma non meno importante, l’impegno di The North Face per la protezione del pianeta attraverso la riduzione dell’impatto ambientale attraverso programmi che incoraggiano la sostenibilità.

e per lei?

Per la donna lo spettacolo si chiama Team Kit. È una giacca realizzata in tessuto DryVent a tre strati traspirante, impermeabile e antivento per proteggerti in qualsiasi condizione atmosferica. Le ampie tasche frontali, la cerniera anteriore a vista e il design a blocchi di colore conferiscono al capo un look rétro, mentre le aperture ascellari di ventilazione, il cappuccio con visiera compatibile con casco, i polsini elasticizzati, le tasche su petto, polso e con accesso per dispositivi multimediali la rendono una giacca completa per le lunghe giornate in montagna.

Per ulteriori informazioni thenorthface.com

About the author

Andrea Ronchi

Andrea Ronchi è milanese di nascita e di cuore, rigorosamente a strisce rossonere. Ama lo sport in generale e da ragazzo si è cimentato in diverse discipline. Discreto tennista e giocatore di pallone, è rimasto folgorato dalle palline con le fossette in tarda età, o meglio, troppo tardi per ambire a farne una carriera ma sufficientemente presto per poter provare il brivido e la tensione dell’handicap a una cifra. La passione lo ha portato a fare del golf un lavoro e oggi, oltre a essere nel corpo di redazione della rivista Golf & Turismo, è prima firma di Quotidiano Sportivo e ospite fisso nella trasmissione televisiva Buca 9. Quando la neve copre i fairway prende gli sci, sua altra grande passione, e gira per le Alpi “costretto” dal suo ruolo di responsabile del turismo per la Rivista Sciare. È un duro lavoro, ma qualcuno le deve pur fare...