Attrezzatura

The North Face in crescita

The North Face®, brand leader nel settore dell’abbigliamento, calzature e attrezzature per l’attività outdoor, annuncia un record di ordinativi pre-stagionali per la collezione FW11 e chiude dunque il libro degli ordini dell’area EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) un mese prima della scadenza abituale.
 
Questo successo è frutto dell’impegno del brand nello sviluppo di servizi dedicati ai propri rivenditori e dei vantaggi derivanti da una solida infrastruttura di back-end, che si basa sugli ottimi risultati globali ottenuti a livello di performance distributive da VF International. L’unione di questi fattori consente di ottenere massima fiducia da parte del retail.
 
Per la stagione FW11 i rivenditori nutrono grandi aspettative dal momento che il sell-through nella stagione F10 è stato particolarmente elevato e anche gli investimenti marketing per il 2010-2011 sono notevolmente aumentati, andando a coprire anche i canali cinematografici e delle affissioni.
 
Nonostante la difficoltà nel reperimento di risorse produttive peculiare dell’area asiatica, The North Face® si è impegnata al massimo al fine di anticipare le problematiche che molti brand si trovano a dover affrontare in questo momento, come ad esempio i ritardi nelle consegne, le carenze di magazzino e i problemi legati alla qualità dei prodotti.
 
Nella catena produttiva e distributiva, raccogliere gli ordini dei key account a dicembre è una mossa vincente per influenzare le fabbriche che danno così priorità alla produzione dell’offerta del brand, consentendo a The North Face® di essere uno dei primi marchi disponibili nei negozi ed incrementando ulteriormente il sell-through.
 
“Siamo davvero entusiasti della fiducia che i nostri partner retail ci stanno accordando. Per noi è la conferma della solidità delle nostre relazioni sul mercato e dell’eccezionale momento che il brand sta vivendo in Europa” commenta Arne Arens, Sales Director The North Face® EMEA.
   

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment