Attrezzatura

Tornano i test sci Racing Rossignol e Dynastar a Les Deux Alpes e Stelvio

Con l’avvio della stagione estiva sugli sci, si rinnova anche quest’anno uno degli appuntamenti più attesi dal mondo racing: i test ufficiali degli sci da gara firmati Rossignol e Dynastar. Dal 31 maggio, due i poli di riferimento: Les Deux Alpes e il Passo dello Stelvio, dove gli sci club avranno l’opportunità di provare l’intera gamma di attrezzatura racing dei due prestigiosi marchi francesi.

Un’occasione preziosa, pensata per supportare atleti in fase di sviluppo tecnico e fisico, ma anche per chi – pur non militando più nel circuito nazionale – vuole identificare lo sci ideale per le proprie caratteristiche. In entrambi i centri sarà possibile testare i modelli identici a quelli utilizzati dai campioni della Coppa del Mondo come Federica Brignone e Clément Noël, con materiali perfettamente preparati per simulare condizioni di gara reali.

Les Deux Alpes: doppia sede per un servizio potenziato

A Les Deux Alpes il Centro Test Racing Rossignol-Dynastar raddoppia la propria presenza: sarà attivo sia presso lo Chalet Les Roses (27, Avenue de la Moselle – referente: Giancarlo Croce, tel. 338.3180076), sia presso l’Hotel Atmosphère, con la supervisione di Andrea Bettini (tel. 329.5485348, operativo ogni giorno dalle 16 alle 18). Le attività proseguiranno fino al 4 luglio, con una gamma completa di sci pronta per essere messa alla prova.

Passo dello Stelvio: test in quota fino a condizioni favorevoli

Anche il centro test al Passo dello Stelvio sarà operativo dal 31 maggio, adattandosi però alle condizioni del ghiacciaio e all’effettiva apertura degli impianti. La base logistica sarà il negozio Rino Sport, punto di riferimento per gli sci club della zona. Qui, il responsabile per i test sarà Agostino De Monti (tel. 331.3932256).

Un’opportunità da non perdere per il mondo club

Questi test rappresentano un momento chiave nella programmazione tecnica di moltissimi club: consentono agli allenatori di valutare il feeling tra atleta e attrezzo, contribuendo a scelte mirate in vista della prossima stagione. Il tutto con l’assistenza diretta del team racing Rossignol e Dynastar.

Una formula collaudata che, ogni estate, rinnova l’importanza della preparazione, della sperimentazione e del contatto diretto con i materiali. Perché ogni centesimo guadagnato in pista comincia… da qui.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment