Attrezzatura

Vist: festa tirolese allo stand allestito all’Ispo 2012

Anche quest’anno VIST, produttore italiano di abbigliamento e attrezzatura esclusiva per lo sci, in occasione dell’ISPO -l’importante fiera degli sport invernali che si svolge a Monaco- è riuscito a stupire piacevolmente con shock estetici che raccontano un mondo di guizzi di fantasia, lampi di ingegno, richiami di originalità oltre che di ricerca creativa per un esigente passione per il bello che ha attirato più di mille visitatori in 4 giorni.
 
VIST all’interno dello stand di 240 mq ha esposto tutte le novità riguardanti l’abbigliamento e l’attrezzo della prossima stagione invernale 2012/2013 ricreando anche una baita tirolese in legno originale dove gli ospiti potevano degustare prodotti tipici alto atesini. Questa scenografia è stata ideata dal titolare Elmar Stimpfl, per celebrare i protagonisti del catalogo Vist della prossima stagione: I maestri di sci.
Il catalogo realizzato in Val Gardena con le fotografie di Oliviero Toscani è stato presentato il primo giorno di Ispo davanti a 250 persone tra clienti, ospiti e Vip.
 
Una serata all’insegna dello sport e per celebrare i 40 maestri di sci ed ex campioni protagonisti del nuovo catalogo Vist.
Grande attesa per i vari ospiti della serata: Oliviero Toscani, nonché alcuni protagonisti del catalogo tra cui: Isolde Kostner, Carlo Senoner, Madame Renate Hirsch Giacomuzzi, nonché tantissimi maestri, tra cui il gruppo di “nostalgici sciatori vestiti anni ‘40” di Siusi.
Ad alletiare ulteriormente tutti gli ospiti: uno scatenato Saxlmartl e Gletscherhans, il guru dello Speck, nonché campione del mondo in affettare lo speck.

Il catalogo avrà anche uno scopo benefico. Il ricavato della vendita di 500 copie numerate limited edition andranno ad Assisport (Südtiroler Sporthilfe) e l’assegno verrà consegnato durante il simposio “Ambitions” che si terrà a settembre al Kurhaus di Merano.
   

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment