Attrezzatura

Zag Ubec, lo sci d’alpinismo per ogni neve

Zag Ubec è uno sci trouring ideale per la neve di primavera, periodo ideale per lo scialpinismo in quota, ma che, anche  in una sola escursione, può presentare diverse condizioni di neve: da quella “trasformata” a quella più crostosa. Zag Ubec è ideale perché poliedrico grazie al suo equilibrio tra leggerezza e sciabilità, aspetti che danno allo sciatore la sensazione di indossare questo sci freeride.

L’anima in legno permette allo sci di essere leggero e intuitivo nella sciata. I bordi spessi e l’ABS posto sui lati consentono allo sci di assorbire le vibrazioni conferendo sensazione di stabilità. Disponibile nelle misure di 89, 95, 102 e 112 millimetri (sotto piede) con prezzo consigliato al pubblico a partire da 749,00 Euro.

ZAG Ski è nata nel 2014 e ha basato a Chamonix il proprio laboratorio. La location è ideale per sviluppare attrezzatura da scialpinismo e testare sulle nevi dietro casa la performance dei suoi prototipi, prima di lanciarli sul mercato. Oltre a Ubec il marchio francese ha visto tre modelli di sci, declinati per le variabili quali attività d’utilizzo, livelli di difficoltà e tipologia di tracciato. ADRET è un modello leggero adatto alla neve compatta, HARFANG è un all mountain pensato sia per le piste sia per i fuori pista, leggero e SLAP progettato per le sciate freeride, adatto a tutte le condizioni, dalla struttura più robusta.

Zag e l’impegno per l’ambiente

La passione del team ZAG che lavora per creare un prodotto intuitivo, performante e confortevole, procede di pari passo con l’attenzione alla responsabilità ambientale, utilizzando materiali riciclati ed europei come nel caso lamine, delle solette e rivestimenti e resine bio, passando al packaging in cotone riciclato. Un progetto di sostenibilità nato sotto l’ombrello del ZAGreen program che ha l’obiettivo di ridurre il proprio impatto produttivo sull’ambiente. ZAG Ski prende inoltre parte a 1% for the Planet, organizzazione internazionale i cui membri contribuiscono con almeno l’1% del loro fatturato a cause ambientali per proteggere l’ambiente.

About the author

Andrea Ronchi

Andrea Ronchi è milanese di nascita e di cuore, rigorosamente a strisce rossonere. Ama lo sport in generale e da ragazzo si è cimentato in diverse discipline. Discreto tennista e giocatore di pallone, è rimasto folgorato dalle palline con le fossette in tarda età, o meglio, troppo tardi per ambire a farne una carriera ma sufficientemente presto per poter provare il brivido e la tensione dell’handicap a una cifra. La passione lo ha portato a fare del golf un lavoro e oggi, oltre a essere nel corpo di redazione della rivista Golf & Turismo, è prima firma di Quotidiano Sportivo e ospite fisso nella trasmissione televisiva Buca 9. Quando la neve copre i fairway prende gli sci, sua altra grande passione, e gira per le Alpi “costretto” dal suo ruolo di responsabile del turismo per la Rivista Sciare. È un duro lavoro, ma qualcuno le deve pur fare...

Add Comment

Click here to post a comment