CRANS AMBASSADOR

Indirizzo: Route du Petit Signal 3, 3963 Crans-Montana · Svizzera

Email: info@cransambassador.ch

Sito Web: https://www.cransambassador.ch/

Telefono: +41 27 485 48 48

Il leggendario hotel 5 stelle Crans Ambassador, membro del gruppo Michel Reybier Hospitality, è un vero rifugio di lusso informale incastonato tra gli spettacolari picchi del Vallese. La struttura offre un’esperienza unica, in cui l’eleganza si fonde armoniosamente con il maestoso panorama delle Alpi: dietro la facciata dal design inconfondibile, rivela interni moderni e accoglienti, che combinano raffinatezza e convivialità. Le ampie vetrate di lounge e camere offrono una meravigliosa vista su vette che superano i 4000 metri (tra cui Weisshorn, Bishorn e Zinalrothorn), esaltata dall’uso di materiali come legno e pietra e da tonalità ambrate che contribuiscono a creare un’atmosfera di rara armonia. Le 56 luminose stanze e suite del Crans Ambassador rappresentano un’oasi in cui vivere un lusso all’insegna dell’atmosfera rilassata, dell’eleganza sofisticata e della cura impeccabile dei dettagli.

Il Crans Ambassador è anche il rifugio in cui rilassarsi grazie alle numerose attività sportive praticabili a Crans-Montana – piste da sci e impianti di risalita si trovano a pochi metri dall’albergo – e ai 1.300 m² della Spa Nescens e al centro fitness. Piscina, sauna, hammam e massaggi personalizzati offrono benefici terapeutici in un’atmosfera di lusso e serenità nel cuore delle Alpi.

Esperienze gastronomiche a 360 gradi

Un’oasi in cui anche il gusto reclama la sua parte, grazie a tre ristoranti. Al Le Lounge si scoprono i meravigliosi prodotti stagionali degli artigiani del gusto locali o i grandi classici della cucina internazionale, reinterpretati con creatività dall’Executive Chef Yann Kriba. Per chi è alla ricerca dei sapori della tradizione, l’indirizzo giusto è rappresentato da Le Carnotzet, lo chalet di montagna in cui gustare raclette, fondute e formaggi d’alpeggio stagionati. Un’esperienza del gusto assoluta è invece quella proposta da La Muña, il ristorante gastronomico del Crans Ambassador, che prende il nome da una pianta semplice e magica allo stesso tempo, utilizzata in Perù per alleviare i disturbi legati all’altitudine. La cucina fusion nippo-peruviana de La Muña è un’esplosione di sapori, in cui i vari elementi vengono assemblati al momento giocando su contrasti di cotture e consistenze, utilizzando prodotti rari in Europa e selezionati con grande cura. I piatti, che combinano morbidezza, croccantezza e una delicata acidità, sono serviti in modalità live cooking, creando un’esperienza conviviale basata sulla condivisione.


Galleria fotografica


← Torna alla categoria: Hotel