HOTEL BELLAVISTA SILVAPLANA AG

Indirizzo: Via da l’Alp 6 7513 Silvaplana (Svizzera)

Email: info@bellavista.ch

Sito Web: https://www.bellavista.ch/

Telefono: +41 81 838 60 50

L’Hotel Bellavista di Surlej, in Engadina, incanta per le sue numerose qualità distintive: una famiglia di albergatori modello, simbolo di autentica accoglienza, un personale straordinariamente cordiale, strutture moderne e una cucina rinomata che conquista una clientela di prestigio. Nel luglio 2015, la famiglia ha inoltre rilevato la gestione dell’Hotel Restaurant Salastrains, situato nell’area sciistica ed escursionistica di St. Moritz.

È davvero raro e notevole che tutti e tre i figli abbiano deciso di seguire le orme dei genitori, lavorando nella stessa impresa familiare. Nico (34), Fabian (32) ed Elena (30) hanno tutti frequentato la Belvoir Zurich Hotel Management School, proprio come i loro genitori, Beni e Corinna Kleger, che lì si conobbero anni fa.

Beni Kleger (60), ex sciatore di alto livello, ha svolto l’apprendistato in cucina con Plinio Testa presso il ristorante Salastrains, oggi diretto dal figlio Fabian. Parla ancora con grande stima del suo ex maestro, ricordandolo come “il miglior capo possibile, severo ma giusto, un vero uomo d’altri tempi”.

Nel 1987, Beni e Corinna (entrambi 60enni) acquistarono una casa a Surlej con vista mozzafiato sul lago di Silvaplana e avviarono una piccola pensione con un solo collaboratore. In sette importanti fasi di ampliamento, la trasformarono nel tempo in un elegante hotel a quattro stelle con 31 camere, diverse sale da pranzo, un’ampia area wellness e un parcheggio sotterraneo collegato tramite passaggio all’edificio adiacente.

I tre uomini della famiglia Kleger condividono la passione per la caccia e ogni settembre partono insieme per battute in alta montagna, talvolta anche nei loro terreni in Austria. Le loro specialità di selvaggina, preparate con maestria, sono molto apprezzate dagli ospiti italiani, contribuendo al successo della loro offerta gastronomica.

Dietro la terrazza panoramica con splendida vista su Silvaplana si trova una «Baita» indipendente, un vero e proprio rifugio alpino. Questo spazio suggestivo ospita eventi di ogni tipo, che possono animarsi senza disturbare la quiete dell’hotel. La Baita può trasformarsi in una discoteca oppure, in modo originale, in una sala espositiva per automobili di lusso o altri prodotti esclusivi.

Oggi il Bellavista serve numerosi pranzi e ancor più cene, mettendo alla prova il team, che si impegna costantemente a soddisfare ogni esigenza dei clienti. Lo stesso vale per il secondo locale, il «Salastrains» di St. Moritz, molto frequentato durante l’inverno e famoso per i suoi piatti d’eccellenza serviti direttamente sulle piste della rinomata area sciistica di Corviglia.

«I Kleger non si tirano mai indietro quando serve una mano.» Tutti partecipano attivamente e li si può trovare ovunque all’interno delle loro strutture. E se spesso si dice che l’ospitalità svizzera sia un po’ fredda, la famiglia Kleger e il suo staff dimostrano il contrario: sono calorosi, genuinamente gentili e il loro entusiasmo è contagioso per tutto il team.


Galleria fotografica


← Torna alla categoria: Hotel