Eventi

Fjällräven Polar, il concorso per vincere un viaggio al Polo Nord!

Fjällräven Polar, il concorso per vincere un viaggio al Polo Nord!
È ufficiale: Fjällräven Polar è tornato! Ad aprile 2023 il grande evento invernale organizzato dal brand svedese di abbigliamento e attrezzatura outdoor Fjällräven, riunirà 20 persone da tutto il mondo per un’indimenticabile  spedizione di 300 km attraverso la tundra artica, a bordo di slitte trainate da cani.

Per sei giorni i 20 partecipanti guideranno la propria slitta attraverso i vasti paesaggi innevati della Scandinavia settentrionale, immersi in un mondo completamente diverso da quello della loro vita di tutti i giorni. Impareranno le tecniche di sopravvivenza essenziali, viaggeranno attraverso laghi ghiacciati e foreste di montagna e si adatteranno alla vita nell’Artico, dove le temperature possono scendere fino a 30°C sotto zero.

Per aggiudicarsi uno degli ambitissimi 20 posti, gli aspiranti avventurieri potranno candidarsi online a partire dal 24 ottobre, prendendo parte al concorso ufficiale Fjällräven Polar che quest’anno prevede un nuovo processo di selezione.

Come candidarsi e vincere uno dei 20 posti

Per partecipare a Fjällräven Polar non sono richieste esperienze o abilità particolari in campo outdoor. L’evento, infatti, è nato proprio per dimostrare che chiunque, dotato della giusta attrezzatura, della preparazione e del supporto adeguati, può prendere parte ad una spedizione invernale in condizioni estreme.

Fase 1: l’evento di lancio globale

Curiosi e aspiranti avventurieri potranno candidarsi all’edizione 2023 di Fjällräven Polar a partire da lunedì 24 ottobre 2022. Pre-registrandosi e partecipando all’evento online di lancio globale (a questo link), i candidati potranno ottenere tutte le informazioni necessarie per entrare a far parte del team della spedizione. Partecipare all’evento di lancio non è obbligatorio, ma permetterà ai candidati di ottenere un vantaggio nel processo di candidatura. Durante l’evento, infatti, verrà svelata in anteprima una delle tre sfide settimanali che ogni candidato sarà chiamato ad affrontare per completare il processo di iscrizione al concorso.

Fase 2: le tre sfide

Per partecipare al concorso Fjällräven Polar, i candidati dovranno rispondere a tre sfide settimanali, la prima delle quali verrà annunciata durante l’evento online di lancio globale del 24 ottobre. I candidati dovranno rispondere a ognuna di queste sfide caricando video una foto o qualsiasi altro contenuto creativo sul proprio canale Instagram e taggando Fjällräven utilizzando l’account ufficiale @fjallravenofficial, #FjallravenPolar2023 e il numero della sfida: #Challenge1, #Challenge2 o #Challenge3.

Ogni sfida ruoterà attorno a un tema diverso:
•         Challenge 1: perché vuoi unirti alla spedizione Fjällräven Polar
•         Challenge 2: preparati a Fjällräven Polar e supera le tue paure
•         Challenge 3: abbraccia uno stile di vita più sostenibile Fjällräven Polar il concorso

Fase 3: la selezione della giuria

Conclusa la fase di candidature, la giuria Fjällräven – composta dal team di alumni Fjällräven Polar, ambassador e protagonisti dell’azienda – selezionerà una rosa di candidati. I vincitori finali saranno annunciati mercoledì 23 novembre 2022 durante un evento in live streaming. Per maggiori info CLICCA QUI

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment