Eventi

Interalpin: novità sostenibili e sviluppo innovativo in anteprima all’HTI Innovation Corner

Interalpin: novità sostenibili e sviluppo innovativo in anteprima all’HTI Innovation Corner
Finalmente ci siamo: dopo una pausa di quattro anni imposta dalla pandemia, INTERALPIN torna con un’edizione ancora più grande e ricca di eventi. Anche LEITNER sarà presente dimostrando il ruolo strategico assunto nello sviluppo tecnologico e nel rilancio dell’economia delle regioni alpine grazie alla propria efficienza e capacità innovativa.

Risparmio sui costi energetici e soluzioni sostenibili: questi gli obiettivi che LEITNER intende soddisfare con i prodotti già affermati e le novità esposte in fiera. LEITNER è un’azienda moderna che vanta un posizionamento conquistato negli ultimi anni grazie al notevole sviluppo di innovazioni tecnologiche e soluzioni in-house di successo quali DirectDrive, LeitDrive o EcoDrive.

LEITNER si dedica in particolare all’impiego universale di queste soluzioni a basso consumo per l’ammodernamento e la realizzazione di nuovi impianti, concentrandosi sulla possibilità di utilizzare l’infrastruttura in tutte le stagioni dell’anno e proponendo prodotti su misura.

Per rispondere alle esigenze dei tanti appassionati di mountain biking, ad esempio, l’azienda offre per l’estate due soluzioni studiate per attrezzare seggiovie e cabinovie.

Tra le novità esposte in fiera la sospensionecavallotto mobile, un innovativo punto di forza per il sistema 2S presentato per la prima volta nel 2019.

Nel segmento delle cabine LEITNER esibirà il meglio del suo portafoglio: oltre alle due cabine Premium Diamond EVO, nelle versioni estiva e invernale, i visitatori potranno ammirare le cabine luxury Symphony e Symphony 10 nonché due seggiole a sei posti in versione Premium.

Allo stand di LEITNER saranno presentate anche le novità introdotte in ambito di digitalizzazione. Il Libro Giornale certificato è stato arricchito con nuove impostazioni introdotte per agevolare le pratiche burocratiche previste per legge nella gestione delle funivie. I visitatori potranno inoltre apprezzare la personalizzazione dei piani nello strumento di manutenzione digitale nonché la visualizzazione ottimizzata di analisi e report per la gestione degli impianti.

Insieme a tutto questo a INTERALPIN, LEITNER promette di imprimere un vigoroso slancio all’innovazione: nello spazio “HTI Innovation Corner” allestito presso il nostro stand (padiglione D) diverse aziende del Gruppo HTI, affiancate da esperti esterni e clienti, presenteranno brevi conferenze su innovazioni uniche ed esempi di best practice in tema di sostenibilità e digitalizzazione, con uno sguardo rivolto al futuro.

Non solo nello sviluppo di prodotti tecnologici e nel campo della digitalizzazione LEITNER fa valere il suo ruolo come azienda innovativa a Interalpin. Per la prima volta nel settore funiviario, LEITNER offre ai visitatori della fiera una speciale esperienza virtuale sotto forma di “Metaverse Year in Review” nell’ambito del HTI Innovation Corner.

Leitner aspetto i visitatori presso il padiglione D

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment