L’SC Sauze festeggia i 50 anni della Coppa di Pierino Gros che “battezza” Deambrogio! Una bellissima festa baciata dal sole e tantissima neve, che lunedì 1 aprile ha richiamato la presenza di tantissimi appassionati e gli iscritti della società piemontese di cui Pierino è presidente onorario.
Così le Tigri di Sauze hanno vissuto momenti di grande emozioni per il tradizionale raduno di fine stagione anche se di certo non si aspettavano di dover mettere mano ai badili per liberare la pista del Bourget!
Per una volta senza badare troppo al cronometro, gli atleti di tutte le categorie e i loro genitori, hanno voluto cimentarsi tra i pali, secondo diverse modalità in base alla categoria di appartenenza. Naturalmente si è buttato in pista anche Pierino, accompagnato da alcuni giovanissimi atleti, per celebrare insieme a tutti i presenti il 50esimo anniversario dalla conquista della Coppa del Mondo, che avvenne il 9 marzo 1974.
La gara ha fornito l’occasione per una passerella d’onore anche per Tomas Deambrogio,
reduce dai recenti Campionati Italiani Aspiranti, dove ha conquistato ben 4 medaglie (argento in Discesa, bronzo in Combinata, Super-G e Gigante), oltre a un decimo posto nello Slalom. Risultati eccezionali, a corollario di una stagione entusiasmante, che ha visto Tomas addirittura esordire in Coppa Europa.
La festa è poi proseguita in paese, di fronte alla sede dello Sci Club, con la cerimonia di premiazione, in cui è stato ancora protagonista Piero Gros, che ha premiato tutti i ragazzi, in compagnia della sfera di Cristallo in bella mostra.
“Questo trofeo rappresenta un sogno per tutti gli atleti che praticano il nostro sport – ha detto Gros ai ragazzi – e voglio dirvi che i sogni sono importanti nella vita. Perciò coltivate i vostri e non smettete mai di sognare”.
“ Oggi per noi è stata la festa più grande di tutte – ha aggiunto l’attuale Presidente Barbara Merlin – perché, oltre ad aver celebrato questo importante anniversario con Piero, che ringraziamo per essere stato con noi, abbiamo vissuto una giornata di grande aggregazione tra atleti, piccoli e grandi, allenatori e i genitori.
Tutti insieme come una grande squadra, unita dalla passione per lo sci, che per sua natura è comunque uno sport individuale. Per noi una giornata così vale molto di più di tante altre. Vorrei, pertanto, ringraziare gli sponsor, gli allenatori e tutti coloro che hanno permesso la buona riuscita di questa manifestazione”.
Add Comment