Eventi

Master Day 2024 a Pampeago: sempre più festa e solidarietà!

Sport, Solidarietà e Gastronomia: sono gli ingredienti principali dell’edizione 2024 di Master Day, giornate, quelle del 9 e 10 marzo, dedicate al Mondo Master dello Sci Alpino che si volgeranno in Val di Fiemme sulle bellissime piste dell’Alpe di Pampeago all’interno dello Ski Center Latemar.

Un’edizione che oltre a spettacolarizzare l’aspetto agonistico con due Slalom Giganti al Sabato e uno Slalom e un Gigante alla Domenica, si arricchisce quest’anno di un importante evento gastronomico che permetterà a tutti i presenti di poter degustare gratuitamente alcune prelibatezze emiliane e trentine. Si tratta dello Gnocco Fritto che sarà preparato direttamente sulla neve da uno Chef Reggian), dei salumi di Tito Speck, del Parmigiano Reggiano, del Gorgonzola e per finire con il Prosecco ed il Lambrusco delle Cantine Riunite/Maschio.

Le gare saranno valide anche per il Circuito Speed Master Cup del Veneto e per l’aggiudicazione del Titolo Master Regionale Gigante e Slalom del Trentino. I Premi saranno per tutte le Categorie Master e alla Domenica Premi alle prime 5 società della 2 giorni e premio “Gabel” ai migliori 2 Giovani M e F.

Ma ci sono altri 2 aspetti che vanno evidenziati, ovvero che tutti gli atleti iscritti – primi 150 per giornata –  riceveranno un ricco pacco gara, a dire dagli organizzatori, il più grande d’Italia! L’aspetto più importante è però un altro: l’intero incasso, fino all’ultimo centesimo, sarà devoluto ad A.I.S.L.A (Ass. It. Sclerosi Laterale Amiotrofica, malattia conosciuta come SLA) che segue e sostiene le famiglie ed i malati di SLA, malattia che ad oggi non ha ancora una cura definitiva, ma necessita di continuare studi e ricerche (Nel 2023 consegnati 7.462,45 euro )

Le iscrizioni tsi effettuano tramite il Portale Fisi online. Per ulteriori info: info@masterday.it  e whatsapp 348 3956006 o tramite FB, IG e Telegram.

About the author

Laura Cazzaniga

Il suo sogno è quello di diventare Maestra di Sci ed è tutt’altro che tramontato, anche se l’attività lavorativa non lascia tutto quello spazio. Bergamasca doc, con una buona attività agonistica fino alla categoria Giovani. Poi ha iniziato a girare il mondo e a studiare lingue appassionandosi di quelle orientali, al punto da insegnare giapponese in università. I suoi interessi spaziano dall’agonismo al turismo ed è trasversale anche nel mondo del golf, soprattutto nella gestione di eventi.

Add Comment

Click here to post a comment