Eventi

Ritorna “Week 4 Kids” la settimana dedicata a bimbi e ragazzi dai 4 ai 14 anni

Ritorna “Week 4 Kids” la settimana dedicata a bimbi e ragazzi dai 4 ai 14 anni.
Ritorna in pista Week 4 Kids, la nota settimana bianca pensata appositamente per le famiglie con bambini dai 4 ai 14 anni quest’anno prevista dal 12 al 18 marzo 2023. L’occasione coinvolgerà 23 scuole sci presenti su tutto l’arco alpino in altrettante esclusive location.

Correva l’anno 2010 e a Falcade, nello spettacolare comprensorio delle Dolomiti, patrimonio Unesco, la Scuola Sci & Snowboard Equipe ideava in collaborazione con Apaloosa un evento destinato a diventare, nel giro di pochissimi anni, un appuntamento irrinunciabile per tutte quelle famiglie con bambini che vogliono vivere una vacanza sulla neve coi fiocchi.

Nel 2023, dopo 2 anni di stop per la pandemia ed una bella edizione 2022, Week 4 Kids torna in grande spolvero e con un format che è andato arricchendosi ad ogni edizione.

Innanzitutto sono aumentate le scuole sci che vedono in Week 4 Kids un’occasione per avvicinare i piccoli al mondo degli sport invernali in maniera professionale ma allo stesso tempo divertente, affiancando alle tradizionali lezioni sulla neve tutta una serie di attività per coinvolgere i bambini e le famiglie.

Questa è anche la filosofia della FIS (Federazione Internazionale Sci), che da alcuni anni supporta W4K con numerosi gadget e inserendolo nel più ampio progetto Internazionale denominato SnowKidz.

Nella scorsa stagione sono stati poco meno di 5.000 i bambini che hanno sciato con i maestri di Week 4 Kids, mettendosi alla prova con gli sci oppure con lo snowboard e portandosi a casa ogni giorno nuovi premi e gadget messi a disposizione dalla generosità degli sponsor, nuove amicizie e un’esperienza da portare nel cuore.

Quest’anno ci si aspetta un coinvolgimento ancora maggiore, dal momento che il numero delle scuole è salito da 20 al 23 e non mancano le agevolazioni per i partecipanti e gli accompagnatori, con proposte interessanti e convenzioni per alloggi, noleggi e skipass in tutte le località.

Il format di Week 4 Kids è lo stesso per tutte le scuole sci coinvolte e prevede due o tre ore di lezione al mattino, di sci oppure snowboard, e una parte di intrattenimento pomeridiano con giochi sulla neve o a tema, spettacoli per i bambini, oltre ad alcune proposte che potranno essere fatte insieme coinvolgendo anche i genitori, come le ciaspolate in natura, il pasta party o la fiaccolata notturna.

Per quanto riguarda i corsi, i maestri messi a disposizione da ogni scuola sono professionisti preparati a lavorare con bambini e ragazzi di ogni livello, che provvederanno a inserire i partecipanti in piccoli gruppi adeguati alle loro capacità tecniche, in modo da assicurare loro esperienze positive ed entusiasmanti. Non mancheranno le gare di fine corso con divertimento e premi per tutti!

Le regioni coinvolte sono Trentino, Alto Adige, Piemonte, Valle D’Aosta, Lombardia, Veneto e Friuli Venezia -Giulia.

L’elenco completo delle scuole aderenti con informazioni e programmi sono presente sul week4kids.it

Sponsor: CMP, Trentino, Casse Rurali Trentine, Blistex, Sgambaro, Loacker, SPM Sport Equipment, Parmareggio, Morato Pane e tanti altri che si aggiungeranno a breve. Ritorna “Week 4 Kids” Ritorna “Week 4 Kids” Ritorna “Week 4 Kids” Ritorna “Week 4 Kids” Ritorna “Week 4 Kids”

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment