Eventi

Scarpa Ice Days a Cortina, lo sci oltre la pista

Il 24 e 25 gennaio Scarpa Ice Days catalizzerà l’attenzione degli appassionati nelle splendide Dolomiti di Cortina. L’evento vede protagonisti i nomi più importanti del panorama mondiale di scialpinismo, freeride, telemark e ice climbing.

La due giorni rappresenta un’occasione unica per gli appassionati, che potranno vivere esperienze outdoor tra le vette delle Dolomiti e partecipare a incontri e workshop insieme a nomi di spicco come Hervé Barmasse, Dani Arnold, Mathieu Maynadier, Kristin Harila, Marco Confortola, Bruno Compagnet, Vivian Bruchez, Mathis Dumas e tantissimi altri atleti. Ci sarà inoltre Nikolai Schirmer, sciatore norvegese noto per le sue eccezionali imprese in montagna, da poco diventato ambassador dell’azienda a livello mondiale.

I partecipanti potranno scegliere tra le quattro diverse discipline e, in base alla tipologia di iscrizione, sarà possibile condividere l’esperienza con atleti del Team SCARPA o con gli esperti del gruppo Guide Alpine di Cortina.

“Questo evento rafforza ulteriormente il profondo legame tra la nostra azienda e Cortina – sottolinea il Presidente di SCARPA Sandro Parisotto. Dopo il grande successo dello scorso anno, torniamo con una nuova edizione ancora più ricca e variegata. Gli ‘SCARPA Ice Days’ portano tra le amate Dolomiti non solo l’eccellenza dello scialpinismo e dell’ice climbing, ma anche nuove esperienze outdoor per un pubblico sempre più ampio e appassionato. In questo modo confermiamo il nostro impegno nel promuovere attività dinamiche, sostenibili e rispettose dell’ambiente, offrendo a tutti l’opportunità di vivere la montagna in modo autentico, accanto ai migliori atleti del momento”.

Baita Resch centro nevralgico degli Scarpa Ice Days di Cortina

Nel corso dell’evento, Baita Resch diventerà un autentico campo base, un luogo d’incontro da cui prenderanno il via tutte le iniziative diurne, insieme a workshop organizzati dai partner e numerose altre proposte, con la partecipazione di atleti e figure di rilievo del panorama outdoor.

Inoltre, venerdì 24 gennaio è prevista una serata al cinema (presso Alexander Hall), durante la quale i più grandi atleti di SCARPA proietteranno i loro filmati, condivideranno le loro esperienze e dialogheranno con il pubblico.

Per chi si iscriverà, sarà possibile provare l’attrezzatura tecnica fornita da SCARPA e dai brand partner BOA, Recco, H-Dry, Camp, Lyofood, Black Crows e Julbo, oltre ad avere l’opportunità di portare i propri capi danneggiati al truck di Patagonia sempre in Baita Resch, dove potranno essere sistemati e riportati a nuovo.

Tutte le informazioni per le iscrizioni sono disponibili scarpaicedays.it

About the author

Andrea Ronchi

Andrea Ronchi è milanese di nascita e di cuore, rigorosamente a strisce rossonere. Ama lo sport in generale e da ragazzo si è cimentato in diverse discipline. Discreto tennista e giocatore di pallone, è rimasto folgorato dalle palline con le fossette in tarda età, o meglio, troppo tardi per ambire a farne una carriera ma sufficientemente presto per poter provare il brivido e la tensione dell’handicap a una cifra. La passione lo ha portato a fare del golf un lavoro e oggi, oltre a essere nel corpo di redazione della rivista Golf & Turismo, è prima firma di Quotidiano Sportivo e ospite fisso nella trasmissione televisiva Buca 9. Quando la neve copre i fairway prende gli sci, sua altra grande passione, e gira per le Alpi “costretto” dal suo ruolo di responsabile del turismo per la Rivista Sciare. È un duro lavoro, ma qualcuno le deve pur fare...

Add Comment

Click here to post a comment