Eventi

Sportler festeggia i suoi 45 anni con un doppio skitest

Sportler festeggia i suoi 45 anni con un doppio skitest.
45 anni di storia possono essere tanti o pochi, la differenza la fa quello che si è saputo costruire in questo tempo. E allora ecco che il primo gioiellino Sportler aperto da Goerg e Heine Oberrauch nel 1977 diventa un diamante. Georg aveva appena 21 anni quando papà Heinrich gli consegnò le chiavi del lavoro assieme a una buona dose di passione per la montagna e una certa anima commerciale.

Però, invece di dedicarsi alla produzione e vendita di tessuti tipici della Baviera e del Tirolo, attività iniziata dal trisavolo Anton, si rivolse nel più ampio settore dello sport. Dopo 37 anni di coccole dedicate ai megastore, nel 2013 l’imprenditore altoatesino riprende quel mazzo di chiavi e le passa a sua volta ai figli: Jakob governa, Elisabeth e Heiner, si dividono le responsabilità dei vari settori.

La new generation non rimane chiusa nei negozi, ma crea, inventa e punta a nuove sfide. Come ad esempio l’organizzazione di una serie di eventi che iniziano a trasferire al marchio Sportler una certa dinamicità. E l’apertura dello shop online estremamente completo e funzionale. Nel frattempo i punti vendita tra Italia e Austria sono 28, oltre 600 i dipendenti!

Per celebrare, dunque, il 45esimo anno di vita, Sportler ripropone due skitest di pre stagione con un programma ricco di sorprese.

Il primo è fissato il 26 e 27 novembre sulle nevi tirolesi di Axamer Lizum.

Si trova alle porte di Innsbruck, l’Axamer Lizum, incastonato tre le le imponenti vette del Kalkkögel. Proprio in occasione della prima giornata di skitest sarà inaugurata, dopo soli sette mesi di costruzione, la nuova funivia Hoadlbahn. La cabinovia monofune con comode cabine da 10 posti, con stazione intermedia all’altezza della Sunnalm, in soli sei minuti porta gli sciatori e gli snowboarder dal parcheggio direttamente al ristorante Hoadl-Haus a 2.340 m.

Se vedrete gironzolare tra le tende delle aziende presenti un certo Benjamin Raich, ancora nel team Atomic, beh, non sarà lì proprio per caso!

Il secondo Skitest è programmato il 3 e 4 dicembre a Plan de Corones.

Se Benny Raich si farà vedere nella prima tappa, qui potrebbe spuntare con qualche funambolico trick Arianna Tricomi (atleta Red Bull), una delle migliori interpreti al mondo di freeride.

Per entrambi gli eventi, l’iscrizione allo skitest Sportler produce uno sconto del 20% sul giornaliero. Pere registrarsi basta scaricare l’app Sportler, compilare un semplicissimo format che dovrà essere vidimato a valle nelle due località.

Tra l’altro, scaricando l’app e procedendo con la conseguente registrazione si ottiene un buono sconto di 45€  su un acquisto minimo di 150€!

L’orchestrale (e ideatore) degli skitest è Alexander Rabanser (nella foto qui sotto), che tra le molteplici attività sulla neve è anche responsabile dei lisciatori delle gare di Coppa del Mondo sulla Saslong in Garden . Con la sua bacchetta detterà i tempi in un villaggio gigantesco (oltre 40 brand), perché la maggior parte dei marchi di sci, scarponi e accessori sono ben presenti.

Sportler festeggia i suoi  Sportler festeggia i suoi 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment