Gare

2a Prova Beaver: è sempre Casse il più veloce dell’Italjet. Paris un po’ indietro

La seconda prova della discesa libera di Beaver Creek ha visto il francese Cyprien Sarrazin coprire la distanza col miglior tempo piuttosto nettamente. Tanto da far supporre a qualche passaggio irregolare. Sono infatti 78 i centesimi di vantaggio sul canadese James Crawford, a sua volta un decimo più veloce dell’elvetico Niels Hintermann. Con l’austriaco Daniel Hemetsbergeer si supera il secondo di gap: +1″04, poco meglio di Kilde, quinto a +1″20 e di Smiseth Adrian Sejersted.

Mattia Casse anche oggi è il più veloce dei nostri: nono posto a +1″55, dietro anche ad Alexander e Schwarz che conferma la sua attitudine anche nella velocità. Poi Florian Schieder, 15° a +1″87 appena dietro ad Alexis Pinturault e Gugu Bosca, 19esimo a +2″08. Speriamo sia solo studio e tattica la prestazione di Dominik Paris, perché il campione della Val d’Ultimo prende 2″18, un decimo meglio di Christof Innerhofer. +2″88 è il ritardo di Pietro Zazzi, +2″94 Giovanni Borsotti. Poi Giovanni Franzoni + 3″57, Nicolò Molteni +4″04, Banjamin Alliod +4″12.

La classifica della 2a prova

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment