Gare

41° Pinocchio sugli sci: la prima giornata con lo slalom gigante dei Baby 1 e 2

41° Pinocchio sugli sci: la prima giornata con lo slalom gigante dei Baby 1 e 2
Prima giornata della 41esima edizione del Pinocchio sugli sci naturalmente in corso di svolgimento sulle nevi dell’Abetone, dedicata alle prime gare di slalom gigante con i piccoli under 9 e 10 ovvero, delle categorie Baby 1 e Baby 2.

Margherita Nady Bertella, piccola dello  Skiing, ha vinto il gigante al Pinocchio sugli sci per la categoria Baby 1. La 2014 dello sci club bresciano si è imposta con 45/100 di vantaggio su Anais Bertone del Mondolé Ski team e di 89/100 su Carolina Comune dello sci club Ski Tribe. Molto brave anche l’altoatesina Silvia Mair dello Jochtal e Martina Schiano dello Sci Club Napoli, rispettivamente quarta a +1”14 e quinta a +1”76. Qui sotto il podio.

Tra le baby due, anno 2013, è invece Sveva Dattoli del Wonder Ski ad aver avuto la meglio su Camilla Maria Giachini, sci club Limone, ben staccata a +2”20. Terzo posto per Rebecca Lo Monaco del Golden team Ceccarelli che ha chiuso davanti a Emma Gios (S.C. Gallio) ed Elena Giaretta del Falconeri Ski team

In campo maschile è Viktor Summerer dell’Amateursportclub Drei Zinner Raiffeisen il migliore dei Baby 1 col tempo di 53”28. Piazza d’onore per Matteo Durando dell’ASD Liberi Tutti che ha chiuso in 54”47, mentre Rosario Boffa del Sai Napoli è terzo con 55”53. Segue al quarto posto Rocco Craviotto del Golden team Ceccarelli e Carlo Ceccon del Falconery Ski team

Per i baby 2 lo sci club 3000 Ski Race festeggia la vittoria di Diego Di Menna bravo a concludere davanti a Gorgio Zanardi dello Sci Club 18 e a Marco Chinazzi del Piancavallo A2K Racing team. Poi  il trentino Davide Beccari del Bolbeno quarto e Alberto Colombini del vicino sci club Frignano.

In aggiornamento foto. 41° Pinocchio sugli sci: 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment