Gare

A Cortina il primo Criterium Nazionale Cuccioli

 Si conclude allinsegna del successo la stagione invernale sulle piste da sci per San Carlo. Dopo tre mesi di gare ed emozioni, il 6 e 7 aprile sulle piste del Monte Faloria la nota azienda milanese è stata protagonista e main sponsor della prima edizione del Criterium Nazionale Cuccioli, il primo campionato italiano di categoria riconosciuto dalla Federazione Italiana Sport Invernali.


Oltre 600 piccoli atleti provenienti da tutta Italia (15 i Comitati Regionali coinvolti, tra cui Sicilia e Campania) e di età compresa tra gli 11 e i 12 anni, si sono cimentati in due giorni di gare, ma soprattutto tanto divertimento, con slalom e gimkane veloci che hanno divertito e appassionato le tantissime famiglie arrivate a Cortina d’Ampezzo.


La località bellunese si è trasformata per due giorni in un grande parco giochi, riscontrando un successo senza precedenti, decretando i primissimi campioni italiani.


Cuccioli 1 Maschile

Max Malsiner

Dario De Zan

Maicol Comiotto

 

Cuccioli 1 Femminile

Alessia Guerinoni

Emily Schranzhofer

Caterina Menapace

 

Cuccioli 2 Mashile

Francesco Bertocchi

Lukas Mitterrutzner

Tommaso Saccardi

 

Cuccioli 2 Femminile

Laura Auer

Martina Piaggio

Benedetta Giordani

 

Alberto Vitaloni, Presidente San Carlo Gruppo Alimentare SpA

"Un’esperienza nuova ed emozionante, a conclusione di una stagione sportiva invernale ricca di emozioni. Ancora una volta, questi ultimi tre mesi sulle piste da sci hanno dimostrato limpegno e la costanza di San Carlo nel sostegno dei giovani sportivi di tutta Italia. Un grosso grazie a tutti per aver partecipato e averci reso partecipi di questi momenti di agonismo. È stato bello vedere tante famiglie vivere con entusiasmo queste giornate, è la conferma di quanta passione accomuni tutti quanti verso gli sport.


 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment