Gare

A Cortina il primo Criterium Nazionale Cuccioli

 Si conclude allinsegna del successo la stagione invernale sulle piste da sci per San Carlo. Dopo tre mesi di gare ed emozioni, il 6 e 7 aprile sulle piste del Monte Faloria la nota azienda milanese è stata protagonista e main sponsor della prima edizione del Criterium Nazionale Cuccioli, il primo campionato italiano di categoria riconosciuto dalla Federazione Italiana Sport Invernali.


Oltre 600 piccoli atleti provenienti da tutta Italia (15 i Comitati Regionali coinvolti, tra cui Sicilia e Campania) e di età compresa tra gli 11 e i 12 anni, si sono cimentati in due giorni di gare, ma soprattutto tanto divertimento, con slalom e gimkane veloci che hanno divertito e appassionato le tantissime famiglie arrivate a Cortina d’Ampezzo.


La località bellunese si è trasformata per due giorni in un grande parco giochi, riscontrando un successo senza precedenti, decretando i primissimi campioni italiani.


Cuccioli 1 Maschile

Max Malsiner

Dario De Zan

Maicol Comiotto

 

Cuccioli 1 Femminile

Alessia Guerinoni

Emily Schranzhofer

Caterina Menapace

 

Cuccioli 2 Mashile

Francesco Bertocchi

Lukas Mitterrutzner

Tommaso Saccardi

 

Cuccioli 2 Femminile

Laura Auer

Martina Piaggio

Benedetta Giordani

 

Alberto Vitaloni, Presidente San Carlo Gruppo Alimentare SpA

"Un’esperienza nuova ed emozionante, a conclusione di una stagione sportiva invernale ricca di emozioni. Ancora una volta, questi ultimi tre mesi sulle piste da sci hanno dimostrato limpegno e la costanza di San Carlo nel sostegno dei giovani sportivi di tutta Italia. Un grosso grazie a tutti per aver partecipato e averci reso partecipi di questi momenti di agonismo. È stato bello vedere tante famiglie vivere con entusiasmo queste giornate, è la conferma di quanta passione accomuni tutti quanti verso gli sport.


 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment