Gare

A Folgaria il trofeo del Barba

Domenica 26 marzo 2017 andrà in scena sulla pista Salizzona di Fondo Grande a Folgaria in Trentino, la cinquantanovesima edizione del Trofeo del Barba, il classico appuntamento con validità nazionale riservato alle categorie Master e Senior.

Il programma dell’edizione numero 50+9 come preferiscono definirla gli organizzatori del Gronlait Orienteering Team, è quello di una gara di slalom gigante in due manche.

Il Trofeo conferma di essere come sempre un evento simbolo per il mondo Master, con la presenza in starting list di atleti di primo livello, come hanno dimostrato le vittorie nelle passate edizioni.

La gara di slalom gigante ha validità come prova singola Nazionale Master, mentre la classifica finale del Trofeo del Barba assoluta avverrà per somma di tempi fra le due manche. A partire per prime saranno come sempre le categorie femminili (Master C) e a seguire i veterani (Master B) e i Master A, con il primo start alle ore 9.00. La seconda manche partirà alle ore 10.30. Le premiazioni si svolgeranno sul campo.

Tags

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment