Gare

A Livigno il World Tour Qualifier 4

Il Freeride World Tour fa tappa a Livigno il prossimo 2 febbraio 2015 nell’ambito dell’European Freeride Festival, che si terrà dal 31 gennaio al 4 febbraio 2015. II Progetto Freeride, lanciato a Livigno lo scorso anno, trova in questi due eventi il suo naturale sviluppo, portando nel Piccolo Tibet il gotha dei freerider a livello internazionale.

Il 2 febbraio 2015 si terrà una tappa del World Tour Qualifier 4*, a cui accedono gli atleti che intendono partecipare al WTF. Il World Tour Qualifier si compone di eventi da 1* a 4* in base al livello di difficoltà del percorso. Livigno si inserisce nel calendario internazionale con un evento 4*, che si svolgerà in Valle delle Mine sulla Parete Nord-Est Est del Pizzo Zembrasca (il percorso verrà scelto in base alle condizioni della neve). Gli atleti saranno portati in cima dall’elicottero, qui percorreranno un tratto di avvicinamento a piedi e saranno valutati in base alla linea che sceglieranno, al tempo, al controllo e alla fluidità della sciata, alle evoluzioni aeree e ad eventuali cadute. (fonte U.S. Livigno)

 

Tags

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment