Gare

A Pampeago la Festa Nazionale Master by Guastalla

Sotto l’esperta regia dello Sci Club Guastalla, quest’anno verranno celebrati i 15 anni della Festa Nazionale Master a Pampeago in Val di Fiemme, e i 50 anni della società dello Ski Center Latemar,
Pertanto una tre giorni ricchissima di eventi tra Agonismo e Gastronomia per tutti: da Venerdì 10, fino a Domenica 12 Marzo 2017 con 5 manifestazioni agonistiche: 1 SuperG, 1 Speciale e 3 Giganti
Tutte le prime gare di ogni giornata saranno valide per le Finali della Coppa Italia Master 2017 (pertanto 1 SuperG, 1 Slalom e 1 Gigante), mentre le successive saranno valide per aggiudicarsi i tantissimi premi messi a disposizione dall’organizzazione dello Sci Club Guastalla per questo grande appuntamento di fine stagione per i Master.
Quest’anno la manifestazione avrà un ulteriore contorno con il Master Night Fest, una serata con musica live presso il Poldo Pub a Predazzo, con una band di 4 giovanissimi ragazzi Guastallesii, che si esibiranno anche la Domenica mattina nel grande villaggio sulla neve, punto “social” di tutti i partecipanti di questo evento nazionale.
Tutta la manifestazione avrà appunto “campo base”in un grande Villaggio sulla Neve, dove sarà possibile, per tutti i presenti sia Sabato e Domenica, degustare gratuitamente diversi prodotti enogastronomici trentini, emiliani e lombardi e poi un grande pasta party.
Questi i principali prodotti offerti dalle aziende Emiliane/lombarde: Consorzio Parmigiano-Reggiano, Cantine Riunite/Maschio, Grissin Bon, Grandi Pastai Italiani, Hero, Ciccioli Grazzi, Granarolo, Mutti Spa, Caffè Cagliari, S.Martino, C.R.M. piadine, Natfood, Polenghi, ecc.; dalle aziende Trentine: Distillerie Paolazzi, Tito Speck, Melinda, Trentinalatte, Trentofrutta, Supermercati Poli, oltre a Pasta Jolly da Treviso, Haribo, Golia, Ricola, Birra Warsteinergli sponsor tecnici invece saranno Caschi SH, Blystex, scioline Soldà, Acquario Genova ecc..
Un evento – comunica Rodolfi Carlo Resp. Eventi – che si è ormai consolidato ai vertici degli sport invernali nazionali (prima manifestazione in Italia per numero di partecipanti – dati FISI e rivista Sciare) e che quest’anno avrà la soddisfazione di ospitare le Finali Nazionali della Coppa Italia 2017
Per tutti gli atleti iscritti, per ogni gara ci sarà un ricco pacco gara alimentare a ricordo della manifestazione.
Inoltre – aggiunge il Presidente Monica della Salda – dopo diversi anni ci sostegno con A.I.R.C. (Associazione Italiana Ricerca sul Cancro), quest’anno tutto l’incasso dei gadget, verrà raddoppiato dalla ns. Associazione, e utilizzato per acquistare materiale informatico per la Scuola De Magistris nel Comune di Caldarola (Macerata), ricostruita dopo i recenti terremoti, e il materiale verrà consegnato durante una serata di fine stagione.
Insomma la formula sport agonistico e gastronomia emiliano/lombarda-trentina, sembra essere un binomio vincente sulle piste e anche fuori.
Maggiori informazioni sul sito www.festanazionalemaster.it

Tags

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment