Gare

A Pampeago la Festa Nazionale Master by Guastalla

Sotto l’esperta regia dello Sci Club Guastalla, quest’anno verranno celebrati i 15 anni della Festa Nazionale Master a Pampeago in Val di Fiemme, e i 50 anni della società dello Ski Center Latemar,
Pertanto una tre giorni ricchissima di eventi tra Agonismo e Gastronomia per tutti: da Venerdì 10, fino a Domenica 12 Marzo 2017 con 5 manifestazioni agonistiche: 1 SuperG, 1 Speciale e 3 Giganti
Tutte le prime gare di ogni giornata saranno valide per le Finali della Coppa Italia Master 2017 (pertanto 1 SuperG, 1 Slalom e 1 Gigante), mentre le successive saranno valide per aggiudicarsi i tantissimi premi messi a disposizione dall’organizzazione dello Sci Club Guastalla per questo grande appuntamento di fine stagione per i Master.
Quest’anno la manifestazione avrà un ulteriore contorno con il Master Night Fest, una serata con musica live presso il Poldo Pub a Predazzo, con una band di 4 giovanissimi ragazzi Guastallesii, che si esibiranno anche la Domenica mattina nel grande villaggio sulla neve, punto “social” di tutti i partecipanti di questo evento nazionale.
Tutta la manifestazione avrà appunto “campo base”in un grande Villaggio sulla Neve, dove sarà possibile, per tutti i presenti sia Sabato e Domenica, degustare gratuitamente diversi prodotti enogastronomici trentini, emiliani e lombardi e poi un grande pasta party.
Questi i principali prodotti offerti dalle aziende Emiliane/lombarde: Consorzio Parmigiano-Reggiano, Cantine Riunite/Maschio, Grissin Bon, Grandi Pastai Italiani, Hero, Ciccioli Grazzi, Granarolo, Mutti Spa, Caffè Cagliari, S.Martino, C.R.M. piadine, Natfood, Polenghi, ecc.; dalle aziende Trentine: Distillerie Paolazzi, Tito Speck, Melinda, Trentinalatte, Trentofrutta, Supermercati Poli, oltre a Pasta Jolly da Treviso, Haribo, Golia, Ricola, Birra Warsteinergli sponsor tecnici invece saranno Caschi SH, Blystex, scioline Soldà, Acquario Genova ecc..
Un evento – comunica Rodolfi Carlo Resp. Eventi – che si è ormai consolidato ai vertici degli sport invernali nazionali (prima manifestazione in Italia per numero di partecipanti – dati FISI e rivista Sciare) e che quest’anno avrà la soddisfazione di ospitare le Finali Nazionali della Coppa Italia 2017
Per tutti gli atleti iscritti, per ogni gara ci sarà un ricco pacco gara alimentare a ricordo della manifestazione.
Inoltre – aggiunge il Presidente Monica della Salda – dopo diversi anni ci sostegno con A.I.R.C. (Associazione Italiana Ricerca sul Cancro), quest’anno tutto l’incasso dei gadget, verrà raddoppiato dalla ns. Associazione, e utilizzato per acquistare materiale informatico per la Scuola De Magistris nel Comune di Caldarola (Macerata), ricostruita dopo i recenti terremoti, e il materiale verrà consegnato durante una serata di fine stagione.
Insomma la formula sport agonistico e gastronomia emiliano/lombarda-trentina, sembra essere un binomio vincente sulle piste e anche fuori.
Maggiori informazioni sul sito www.festanazionalemaster.it

Tags

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment