Gare

A Sarntal, podio tutto austriaco nel superG di Coppa Europa

Nel superG disputato oggi a Sarntal, Val Sarentino, valido per la Coppa Europa, il podio è tutto austriaco. La vittoria non è scappata, per l’ennesima volta, a Nadine Fest, che si avvia a conquistare la Coppa generale del circuito continentale.

Piazza d’onore per Julia Scheib che ha concluso la sua fatica a un solo decimo dalla vittoria. Brava poi la loro compagna di squadra Rosima Schneeberg, anche lei vicinissima al miglior tempo, terza a 15/100.

Buoni i risultati anche da parte delle nostre ragazze. Giulia Albano conferma il suo ottimo momento di forma e si piazza all’ottavo posto a 79/100. Questo risultato arriva dopo il quarto posto ottenuto nel superG di Crans Montana di pochi giorno fa, vinto da Stuere davanti a Fest

Appena alle spalle di Giulia c’è Karoline Pichler a +0,95. Nelle quindici c’è anche la solita Valentina Cillara Rossi, 14esima a +1″65.

Passo in avanti anche per Teresa Runggaldier che oggi è 23esima +1″84, preceduta al 21esimo posto da Sofia Pizzato.

Domani ancora un superG, e dopo domani un terzo ma sarà abbinato allo slalom per dar vita a una super Combinata.

Nella classifica di specialità Nandine Fest comanda con 400 punti, seguita dalla svedese Ida Dannewitz con 261 punti e dall’elvetica Jasmina Suter, terza a 203. La migliore Azzurra è proprio Giulia Albano che è sesta con 160m punti. Poi, ottava Cillara Rossi a 137

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).