Gare

A Villa d’Agliè (Susa) la premiazione Master di Valle d’Aosta, Piemonte e Liguria

A Villa d’Agliè (Susa) la premiazione Master di Valle d’Aosta, Piemonte e Liguria
È arrivata la parte più facile dei circuiti Master: Le premiazioni. Inizio dal circuito, per me di casa, coordinato dai 3 responsabili Master, Antonio Bonetto AOC, Matteo Cortinovis VA e GB Astengo LI. A Torino, in Villa D’Agliè, splendida location del 700 convertita a rinfreschi d’alto livello dalla BONTON di Pietrini s.r.l.

Qui si sono trovati gli atleti master di: Valle d’Aosta, Piemonte e Liguria reduci del rispettivo circuito.

È stata una bella festa, tanti i presenti con tanta voglia di festeggiare, come giusto che sia. Qualche numero, in calendario 18 gare, quasi tutte regolarmente disputate, i classificati, rispettando le regole di questo circuito, sono stati un totale di 157 atleti, dei quali 11 del Gruppo A, 76 dei B, 48 del C e 22 del D.

A sinistra, Cat. B6, 1° Giorgio Aguettaz, 2°Mario Venegoni, 3°Luca Bonomo. A destra, B5_da sx: Paolo Minoli, Massimiliano Marino, Antonio Bonetto

Le Società sono state 39, su tutte il Master Ski Team Pila, lo sci club di Maurizio (ICIO) Iccardi domina con 10.513 punti, davanti all’altro club valdostano, il Crammont Mont Blanc, 7.595 punti, poi il primo dell’AOC, lo sci club Cuneo Ski Team, 5.822 punti. Naturalmente c’è stata anche la classifica individuale, anzi due; l’assoluta e quella di categoria.

Cat C7-1°Enrico Voyat, 2°Alfredo Novelli, 3°Gianalberto Righetti

Stilate applicando la tabella T3/300, rispettando così le direttive FISI, hanno richiesto la presenza in classifica di 6 gare, di cui almeno una fuori dal Comitato di appartenenza. La più selettiva è la speciale classifica per Gruppo di appartenenza, dove nel femminile Gruppo D abbiamo la netta vittoria di Clementina Jacquemod, Master Team Pila, seconda Claudia Bassetti, Sauze d’Oulx, al terzo posto c’è il parimerito di Lucia Magenta, Master Team Pila con Isabella Rota Zumaglini, Sci Club Biella.

Categoria D5: 1° Isabella De Benedetti, 2° Isabella Rota Zumaglini, 3°

Nel C, primo di Gruppo è Stefano Lazzarotto Cuneo Ski Team, secondo Enrico Voyat, Master Team Pila e terzo, Mauro Azzalea, Master Team Pila; nel più frequentato Gruppo B, è Giorgio Aguettaz, Master Team Pila ad ottenere il massimo punteggio, davanti al Ligure Massimiliano Marino e a Mario Venegoni, Crammont Mont Blanc; rimane ancora il Gruppo A, vinto da Alessandro Pozzo, Oasi Zegna e Mauro Pellegrino, Sci Club Noveis.

Altra importante premiazione è stata quella “di categoria”, dove hanno vinto, nella D8, Raffaella Ferrari, nella D6, Claudia Bassetti, con Manuela D’Adda al secondo posto; nella D5 Clementina Jacquemod, prima e Lucia Magenta seconda. Nelle donne rimane ancora la D4, vinta da Isabella De Benedetti, Isabella Rota Zumaglini, seconda e Sara Camerlo terza.

Master C, nella C10 vince Daniele Bozzalla, nella C9, Mauro Azzalea, primo, Fulvio Di Loreto, secondo ed Emanuele Giacosa terzo, la C8 è vinta da Enrico Voyat, secondo Alfredo Novelli e terzo Gianalberto Righetti, la C7 da Stefano Lazzarotto, primo, Sergio Aragona, secondo ed Enrico Asinelli terzo.

Premiati e “premiatori”, da sx Lucia Magenta 2° della D5, poi Antonio Bonetto, responsabile AOC, Maurizio ICIO Iccardi, presidente Master team Pila e Matteo Cortinovis responsabile VA

Il Gruppo B, vede, nella B6, la vittoria di Giorgio Aguettaz, secondo Luca Bonomo e al terzo posto Mario Venegoni, la B5 è vinta da Massimiliano Marino, secondo Paolo Minoli e terzo Antonio Bonetto, poi la B4 con due liguri, primo Alessandro Franco e secondo Fabio Rena. Solo due gli atleti del Gruppo A che sono riusciti a completare il percorso, Alessandro Pozzo, primo degli A3 e Mauro Pellegrino, primo degli A2. Esperienza molto positiva, è stato un bel circuito, sono state belle gare, da ripetere.Villa d’Aglié premiazione Master Villa d’Aglié premiazione Master

Tags

About the author

Enrico Ravaschio

Genovese doc, da sempre in FISI, con incarichi operativi, inserito nella Commissione presieduta da Mario Cotelli, passato attraverso quella “Cittadini”, a 39 anni si innamora dell’ambiente Master e, con l’aiuto di Antonio Malugani, si inserisce nel settore con alterne fortune. Dal 2006 collabora con la Rivista Sciare, grazie all’incontro casuale con Roberto Della Torre che gliene offre la possibilità. Ha lasciato l’incarico di responsabile della Commissione Master Fisi, presieduta da Carmelo Ghilardi, alla fine della stagione 2022, quando ha passato il testimone a Paolo Lorati.

Add Comment

Click here to post a comment