Gare

A Vuokatti si festeggia anche il bronzo di Ambra Pomaré nel parallelo!

A Vuokatti si festeggia anche il bronzo di Ambra Pomaré nel parallelo! 
Ambra Pomarè, 17enne del Cortina, vince la medaglia di Bronzo nel parallelo agli Eyoff di Vuokatti, ultimo atto dello sci alpino dell’evento finlandese.

L’Azzurrina è riuscita ad avere la meglio nella small final con l’andorrana Iria Medina Girones, due anni più grande di lei che in questa fascia di età significano molto. 32 centesimi il vantaggio della prima sfida, che poi sale a 82 centesimi dopo il ritorno.

Il gioiellino veneto aveva perduto la sfida per la big final con l’austriaca Victoria Olivier (+041 e +0,17) che poi è andata a vincere l’oro contro la connazionale Nathalie Falch anche se solo per 4 centesimi.

Ambra era stata brava a entrare in semifinale superando l’ostacolo tedesco Sophia Zitzmann.

Nel primo match, ai 16esimi, Beatrice Sola avave battuto la britannica Isla Ward e Ambra Pomarè l’austriaca Angelina Salzgeber (figlia di Anita Wachter e Reinhard), mentre Maria Sole Antonini era stata eliminata dall’atleta del Liechtenstein Madeleine Beck.

La sfortuna ha voluto che fossero proprio le due Azzurrine a scontrarsi agli ottavi. Un derby che ha visto prevalere la 17enne del Cortina sulla 18enne per 8 centesimi.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment