Gare

Abetone, ecco a voi i nuovi campioni italiani Master!

Abetone, ecco a voi i nuovi campioni italiani Master!
Chiara Pedroni
(D), Enrico Voyat (C), Paolo Lorati (B) e Guenther Stockner (A) sono i nuovi campioni italiani Master. La medaglia d’oro l’hanno conquistata sulle nevi dell’Abetone capace di organizzare un’edizione davvero perfetta nonostante le ormai note difficoltà del periodo.

Chiara Pedroni ha anticipato Silvia Maria Vagnon e Doranna Melegari.

Nel Gruppo C Lorenzo Ferrari ha concluso alle spalle di Voyat, mentre il bronzo è finito al collo di Guido Lami.

Lorati ha anticipato Roberto Siorpaes e Carlo Degli Espositi per il gruppo B.

Nel gruppo dei più giovincelli Corso Briano Castelli ha meritato l’argento, anticipando al secondo posto Ewald Ploner nella gara vinta da Stockner.

Così racconta il nostro inviato Enrico Ravaschio:
Ce l’abbiamo fatta o, meglio l’Abetone e i Master, ce l’hanno fatta. I Campionati Italiani del nostro settore, partiti a fine anni 80, si erano sempre disputati, c’è voluto il covid per bloccarli lo scorso anno.

Tra mille problemi e mille attenzioni ma “fatti” è una bella soddisfazione perché c’era il desiderio che ciò avvenisse. Se così non fosse come spiegare l’elevato numero di partecipanti, cento atleti, arrivati da tutta Italia, per il superg ed il doppio per il gigante.

Queste sopra le medaglie d’oro

Grande lavoro di logistica, effettuato dal Pool Firenze al timone delle gare, per il rispetto dei protocolli, ma al momento tutto è andato bene. Due gli obiettivi degli atleti in questa competizione, il primo obiettivo, riservato ai più giovani di Gruppo, le medaglie FISI, oro, argento e bronzo, riservate ai migliori tre tempi di ogni Gruppo e, poi, l’ambitissimo

Diploma di Campione Italiano, riservato ai vincitori della rispettiva categoria. In una bella giornata alle 10,00 ha preso il via con la campionessa più master di tutti Anna Fabretto Martinelli e poi tutti gli altri. Tracciato tecnico reso in parte difficile per l’alta temperatura ma pista preparata benissimo. Nella prima tabella i tre super per ogni Gruppo

E qui tutti i nomi e il club di appartenenza dei Campioni Italiani 2021. Complimenti a tutti, vincitori e non. abetone ecco a voi abetone ecco a voi

Tags

About the author

Enrico Ravaschio

Genovese doc, classe ’52. E’ responsabile della Commissione Master Fisi, presieduta da Carmelo Ghilardi. Prima ancora è un atleta (con ottimi risultati) degli Over 30 e per la Federazione si occupa principalmente di redigere i calendari e assecondare gli uffici tecnici per la stesura dei regolamenti e dei punti gara. Ovviamente su Sciare è titolare della rubrica “Circo Master” da diversi inverni.