Gare

Ad Anna Trocker e a Sebastiano Cirrincione lo slalom ragazzi del Pinocchio

Ad Anna Trocker e a Sebastiano Cirrincione lo slalom ragazzi del Pinocchio.
Agli italiani quegli 8 centesimi di ritardo su Beatrice Mazzoleni presi in superG non gli erano proprio andati giù e allora ecco il riscatto oggi nello slalom del Pinocchio sugli sci: Anna Trocker, gemma del Sieser Alm conquista il gradino più altro tra i rapid gates davanti all’atleta dello Ski Team Mondolé Prato Nevoso per 11 /100! Bravissime entrambe che d’altra parte stanno dominando un po’ in tutte le specialità fin da inizio stagione. Sul terzo gradino c’è salita Amelia Grace Curto dell’Equipe Beaulard staccata di 1″55, mentre la onnipresente Azzurra Ines Leonardi dello Sporting Campiglio è rimasta ai piedi del podio.

In una classifica abbastanza allungata, Agnese Gallina (figlia di Andrea) atleta dell’Agonistica Sportmarket, ottiene uno dei migliori risultati in carriera conquistando il quinto posto a +2″34 dalla leader. Maico Gallina, della società veneta, dice: “L’abbiamo già opzionata per le prossime gare dell’Autodrive Ski Cup. Anche se è giovanissima, già adesso darebbe a tutte una lezione!“.

Alle sue spalle Valeria Thaler dell’Amateur Sarntal, mentre la corregionale Victoria Klotz è settima a +2″95. È riuscita a entrare nella top ten anche Carlotta Predolini, orgoglio della neo nata Agonistica Bernina. Alle sue spalle, nono posto per Isabel Leitgeb (SSV Taufers), decima Nicole Cassan (S.C: Arabba).

Bellissima la sfida anche in campo maschile risolta per soli 5 centesimi a favore di Sebastiano Cirrincione (Sci Club Eur) che batte Michele Vivalda dell’Equipe Limone. Al valdostano Mattia Contino (SC Aosta) l’onore del terzo gradino del podio che ha chiuso con un gap di 45/100.

Bravissimo anche Giovanni Scalisi dello Sci club Tre Nevi di Ovindoli, neo vincitore del titolo italiani di categoria in gigante, mentre Luca Maria Fiorentino si piazza al quinto posto, anticipando Christian Kostner del Gardena. È di +1″46 il ritardo del settimo classificato Giulio Paolo Cazzaniga sul gradino più alto del podio ieri in gigante.

Ettore Arturo maggio Bussei Canone , esponente del Sestriere, i è dovuto accontentare dell’ottava piazza a +1″57 con Andrea Salvati del Druscié nono e Tommaso Vistali del Brixia a chiudere la Top Ten.

Da domani iniziano l’internazionale, sperando in condizioni meteo migliori di oggi o quantomeno senza pioggia.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment