Gare

Al Verena, lo slalom storico

Tieni ancora appeso in taverna il poster della valanga azzurra anni ’70? Guardi con rispetto i tuoi vecchi Alfa 450 comprati perché li usava Thoeni? Pensi che sarebbe bello indossare di nuovo il maglione Silvy Tricot abbandonato in fondo a una cassapanca? Bando alle nostalgie, esiste il gruppo che fa per te. Sciatori d’epoca è una realtà di spicco nel panorama dello sci italiano. Un gruppo di appassionati, di ex campioni e di grandi amici, riuniti dall’amore per lo sci diritto e dal ricordo delle tante imprese sportive che hanno fatto la storia dello sci.

Chiunque voglia usare i vecchi sci in fibroplastica, o quelli di legno del papà e del nonno, può raggiungerli a gareggiare tra i pali in nocciolo, sfoggiano quanto di meglio offra l’armadio di famiglia in termini di abbigliamento e accessori, rigorosamente d’epoca.

Il 9 Aprile 2017 a Verena sull’Altopiano di Asiago (VI) saranno la padrona di casa, l’ex azzurra, Lorena Frigo insieme a Piero Gros ad aprire il cancellato di partenza seguiti da tanti campioni come Dody Nicolussi, Claudia Giordani, Gustavo Thoeni, Carletto Senoner, Oreste Peccedi, i recordman del kl Pietro Albertelli e Aldo Forrer.
E per chi non ha più i vecchi sci? Niente paura ci pensano gli organizzatori, il regolamento per chi volesse partecipare è molto semplice: sci diritti e non mollare mai!
Ma che gli sci siano diritti sul serio. Bandite piastre e microsciancrature da primi anni 90.

Tutte le informazioni sulle pagine Facebook di Sciatori d’Epoca e su www.sciatoridepoca.it

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment