Gare

Alex Vinatzer recupera per Campiglio: “con qualche bendaggio ma sarò al cancelletto”.

Alex Vinatzer recupera per Campiglio: “con qualche bendaggio ma sarò al cancelletto”.
Alex Vinatzer sarà regolarmente in gara nello slalom notturno di Madonna di Campiglio di giovedì. Il 23enne gardenese ha recuperato dopo il lieve infortunio al menisco destro occorsogli nel corso della prima manche del secondo gigante dell’Alta Badia. Vinatzer si è sottoposto a intense sessioni di fisioterapia e oggi ha testato il ginocchio sugli sci con esito favorevole. Proseguirà anche in serata e domattina con pratiche fisioterapiche, ma è già certo che il finanziere di Selva di Val Gardena sarà in gara sulla 3-Tre.
“Grazie al lavoro dello staff sono nelle condizioni per poter fare la gara – ha detto Vinatzer -, con qualche bendaggio un po’ sostenuto ma sarò al cancelletto”.
Insieme a Vinatzer saranno in gara. Tommaso Sala, Giuliano Razzoli, anch’egli rimessosi dopo i problemi alla schiena che lo hanno costretto a saltare l’esordio di Val d’Isère, Stefano Gross, Simon Maurberger, Tobias Kastlunger e Federico Liberatore.
La prima manche dello slalom sul mitico canalone Miramonti della 3-Tre prenderà il via alle 17.45 con diretta su Rai Sport ed Eurosport. La seconda manche è programmata per le 20.45

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment