Alex Vinatzer torna a sorridere: suo il secondo slalom di Coppa Europa
Questo è il Vinni che ci piace; solido, millimetrico sul palo e sempre a tempo. Quando non incappa nei soliti errori di impostazione, cosa che purtroppo capita sovente, lo slalomista Azzurro è tra i migliori al mondo. E sulla sempre tosta Aloch ha sciato benissimo, soprattutto nella seconda manche.
Il francese Steven Amiez (vincitore del primo slalom di Obereggen), infatti, non è riuscito a confermare la prima piazza ottenuta nella manche d’apertura finendo terzo perché dalle retrovie, è rinvenuto l’elvetico Marc Rochat capace di recuperare dieci posizioni e salire sul secondo gradino del podio.
Tommaso Sala è 12esimo ma in rapporto vale di più il 13esimo di Federico Liberatore che quest’anno è tornato nelle mani delle Fiamme Oro avendo perduto la maglia Azzurra. Non male il 198esimo di Matteo Canins che è anche il suo migliore risultato finora ottenuto nel circuito continentale. Tutti fuori dalla top 30 gli altri italiani, con maurberger 32esimo, Gianlorenzo Di Paolo 42esimo (ha recuperato 16 posizioni) e Lorenzo Moschini 45esimo anche lui bravo a risalire ben 11 posizioni.
Add Comment