Gare

Alex Vinatzer torna a sorridere: suo il secondo slalom di Coppa Europa

Alex Vinatzer torna a sorridere: suo il secondo slalom di Coppa Europa
Questo è il Vinni che ci piace; solido, millimetrico sul palo e sempre a tempo. Quando non incappa nei soliti errori di impostazione, cosa che purtroppo capita sovente, lo slalomista Azzurro è tra i migliori al mondo. E sulla sempre tosta Aloch ha sciato benissimo, soprattutto nella seconda manche.

Il francese Steven Amiez (vincitore del primo slalom di Obereggen), infatti, non è riuscito a confermare la prima piazza ottenuta nella manche d’apertura finendo terzo perché dalle retrovie, è rinvenuto l’elvetico Marc Rochat capace di recuperare dieci posizioni e salire sul secondo gradino del podio.

Tommaso Sala è 12esimo ma in rapporto vale di più il 13esimo di Federico Liberatore che quest’anno è tornato nelle mani delle Fiamme Oro avendo perduto la maglia Azzurra. Non male il 198esimo di Matteo Canins che è anche il suo migliore risultato finora ottenuto nel circuito continentale. Tutti fuori dalla top 30 gli altri italiani, con maurberger 32esimo, Gianlorenzo Di Paolo 42esimo (ha recuperato 16 posizioni) e Lorenzo Moschini 45esimo anche lui bravo a risalire ben  11 posizioni.

La Classifica

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment