Gare

Alpe Cimbra Fis Children Cup: i selezionati delle Alpi Centrali

Sono stati redatti i contingenti della formazione di sci alpino del Comitato FISI Alpi Centrali delle categorie Allievi e Ragazzi che il 6 ed il 7 marzo prenderanno parte alla 47esima edizione della selezione nazionale per l’Alpe Cimbra FIS Children Cup, 46esimo criterium internazionale giovani di slalom gigante e di slalom speciale.
Nella foto l’azione di repertorio di Matteo Bendotti,  del radici Group, migliore delle Alpi Centrali tra gli Allievi, sia in gigante che in slalom
La manifestazione si terrà a Fondo Grande di Folgaria sulle piste Agonistica per il gigante e Martinella Nord per lo speciale. Al termine delle selezioni regionali la formazione dello sci alpino lombardo schiererà per questa prima due giorni di competizioni ben 62 atleti fra maschi e femmine così ripartiti:

Allievi femminile: 10 atlete

Allievi maschile: 21 atleti

Ragazzi femminile: 10 atleti

Allievi maschile: 21 atleti

(Marco Cerottini  – U.S. Alpi Centrali)

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment