Gare

Alpe Cimbra Fis Children Cup, i primi verdetti Allievi: a Ranieri e Ceccarelli lo slalom

Nella prima giornata dedicata alle selezioni nazionali dell’Alpe Cimbra Fis Children Cup, è lo slalom a tenere banco sulle nevi di Folgaria. Gli Allievi si sono misurati sulla pista Martinella Nord

In campo femminile  si aggiudica la vittoria Benedetta Rosa Ranieri dello Sci Club Limone che si impone col totale di 1.27:42. A 32 centesimi l’altoatesina del Kronplatz Skiteam Ida Gatterer, brava a precedere Francesca Miribung del Gardena, terza a +0,64. La prima manche si era chiusa con il miglior tempo di Eva Balduzzi dello sci club Radici, ma purtroppo. L’atleta delle Alpi Centrali ha inforcato nel tratto centrale della run decisiva.

In campo maschile c’è la vittoria schiacciante di Giovanni Ceccarelli del FassActive. Il piemontese ma trasferitosi a Predazzo, ha avuto la meglio sul valdostano Pietro Seletto, Sci club Cervino, con un margine di 87/100. Il terzo gradino del podio lo firma Andrea Villaraggia del Revolution Ski Race a 6 centesimi da Pietro. Ai piedi del podio Felix Baldi del Sestriere.

In aggiornamento

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment