Gare

Alpe Cimbra Fis Children Cup: la seconda giornata

Slalom gigante dominato dagli atleti del Comitato Alpi  Centrali all’Alpecimbra Fis Children Cup, gare valide come selezione per il Criterium Intrnazionale Children di Folgaria di sci alpino.
Tra gli allievi ad imporsi è stato il bergamasco “targato” sci club Radici Group Matteo Bendotti che ha chiuso la sua performance con il tempo di 1’53″27 rifilando solo 2 centesimi al bergamasco dello sci club UBI Banca Goggi Matteo Noris. Terza piazza a 23 centesimi dal primo posto per il livignasco Simone Talacci.

Tra le Allieve, vittoria per la valdostana Carole Agnelli che si è imposta dinnanzi a Benedetta Giordani (sci club Radici Group), già seconda ieri in slalom, mentre sul terzo gradino del podio è stata brava un’altra valdostana: Sophie Mathiou.

Nello slalom speciale nella categoria Ragazzi,  trionfo per il cuneese dell’Equipe Limone Edoardo Saracco che ha preceduto il bresciano Emilio Bellardini (sci club  Collio) e il piemontese Leonardo Rigamonti dello sci club Sansicario.

La gara femminile ha visto salire sul gradino più alto del podio la piemontese Giulia Scarabosio. Alle sue spalle la trentina Beatrice Sola e terza piazza per un’altra piemontese: Ginevra Trevisan.

Nella speciale classifica dei Comitati, comandano le Alpi Centrali con 1522 punti, 26 in più delle Alpi Occidentali. Più staccato il veneto (690 punti), l’Alto Adige (664) e quello valdostano (363)

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment