Slalom gigante dominato dagli atleti del Comitato Alpi Centrali all’Alpecimbra Fis Children Cup, gare valide come selezione per il Criterium Intrnazionale Children di Folgaria di sci alpino.
Tra gli allievi ad imporsi è stato il bergamasco “targato” sci club Radici Group Matteo Bendotti che ha chiuso la sua performance con il tempo di 1’53″27 rifilando solo 2 centesimi al bergamasco dello sci club UBI Banca Goggi Matteo Noris. Terza piazza a 23 centesimi dal primo posto per il livignasco Simone Talacci.
Tra le Allieve, vittoria per la valdostana Carole Agnelli che si è imposta dinnanzi a Benedetta Giordani (sci club Radici Group), già seconda ieri in slalom, mentre sul terzo gradino del podio è stata brava un’altra valdostana: Sophie Mathiou.
Nello slalom speciale nella categoria Ragazzi, trionfo per il cuneese dell’Equipe Limone Edoardo Saracco che ha preceduto il bresciano Emilio Bellardini (sci club Collio) e il piemontese Leonardo Rigamonti dello sci club Sansicario.
La gara femminile ha visto salire sul gradino più alto del podio la piemontese Giulia Scarabosio. Alle sue spalle la trentina Beatrice Sola e terza piazza per un’altra piemontese: Ginevra Trevisan.
Nella speciale classifica dei Comitati, comandano le Alpi Centrali con 1522 punti, 26 in più delle Alpi Occidentali. Più staccato il veneto (690 punti), l’Alto Adige (664) e quello valdostano (363)
Add Comment