Venerdì scorso, specialista di slalom austriaco Manfred Pranger ha annunciato il suo ritiro dalle gare di sci . Durante la sua carriera , il 36enne ha celebrato tre vittorie in Coppa del Mondo ( Kitzbuehel , Schladming e Wengen ) e divenne campione del mondo di slalom in Val d’ Isere nel 2009.
Manfred aveva annunciato il suo ritiro, senza però ufficializzarlo, alla fine della stagione agonistica, ma poi: "In effetti avrei potuto annunciarlo anche subito, perchè il dolore alla schiena ormai non mi permette di competere ad alti livelli, ma ci ho messo un po’ per abituarmi all’idea. Ma non avevo chance, per cui ora dico basta". Manfred , nel corso della conferenza stampa, ha anche ringraziato la moglie e il padre per il loro supporto della sua carriera insieme ai suoi tifosi, allenatori, e alla Völkl che gli ha fornito il materiale per 16 anni! Poi ha proseguito dicendo che: "Da un lato durante la mia carriera ci sono stati molti momenti difficili con gli infortuni o mancanza di successo , dall’altro ci sono stati momenti memorabili , come le vittorie di Coppa del Mondo e il titolo di campione del mondo . Quando ci ripenso adesso, ho ancora la pelle d’oca . I ricordi più speciali sono quelli delle persone che ho ho imparato a conoscere ed apprezzare . Ora non vedo l’ora di passare più tempo con la mia famiglia".
Pranger non sa ancora cosa farà ma ha sottolineato come sia alla ricerca di qualcosa che possa soddisfare il suo desiderio di sfida: "Sono una persona ambiziosa e voglio trovare sfide nella prossima fase della mia vita e di trovare qualcosa in cui posso andare a lavorare con un entusiasmo simile a quello che avevo per le gare di sci.
“
Add Comment