Gare

Anche Streitberger diventa un Ribelle

HEAD è lieta di annunciare che Georg Streitberger, sciatore Austriaco specialista nelle discipline veloci, si unisce alla squadra HEAD World Cup Rebels. Streitberger ha vinto due gare in Super G e il manager HEAD World Cup Rebels Race, Rainer Salzgeber nel dare l’annuncio di questo accordo, ha dichiarato: Streiti è un valore aggiunto per il team. Aspettavo di aggiungere un atleta austriaco ai nostri specialisti di Discipline veloci e ora c’è.
Streitberger ha aggiunto: “Nelle ultime stagioni HEAD ha ottenuto ottimi risultati nelle discipline veloci. Sono molto contento di entrare a far parte di questo team blasonato e avere l’opportunità di poter avere un posto tra gli atleti top di Coppa del Mondo specialmente in Super G e Discesa”.
Streitberger proviene da Maishofen vicino a Saalbach Hinterglemm nella regione di Salzburg e ha fatto il suo esordio in Coppa del Mondo nel 2000 a Bormio.
Insieme alle sue due vittorie in Super G, Streiti ha conquistato il podio due volte in Coppa del Mondo nella stessa disciplina e si è posizionato all’interno dei primi 10 per 17 volte, 8 in Discesa Libera e 9 in Super G. Nel 2000 ha vinto anche la Medaglia d’oro ai Mondiali Juniores in Slalom Gigante.
Streitberger ha firmato un contratto biennale con HEAD per l’uso di sci, attacchi e scarponi.
Il CEO di HEAD, Johan Eliasch ha aggiunto: “Dò il benvenuto a Georg all’interno del HEAD Race Team. E’ un’ottima scelta e per il nostro team“.
 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment