Anna Trocker è al comando con ampio margine dopo la prima manche dello slalom femminile ai Campionati Mondiali Juniores di Narvik, in Norvegia. A due giorni dal titolo iridato conquistato in slalom gigante, la diciassettenne altoatesina conferma il suo straordinario momento di forma.
Scattata con il pettorale numero 1, l’azzurra interpreta al meglio il tracciato e chiude la prima frazione con il tempo di 55″71, rifilando distacchi pesanti alle rivali. Alle sue spalle si piazzano le due austriache Leonie Raich e Valentina Rings-Wanner, staccate rispettivamente di 1″22 e 1″29.
Più distanti le altre inseguitrici: l’australiana Phoebe Heaydon accusa un ritardo di 1″61, mentre la tedesca Luisa Illig è quinta provvisoria a 2″19.
Su un fondo di gara reso particolarmente insidioso dalle temperature, Tatum Bieler ha ottenuto il decimo tempo con un distacco di 3″02 dalla compagna di squadra. Sfortunata invece Giorgia Collomb, uscita nella seconda parte del tracciato quando stava facendo segnare riferimenti simili a quelli di Trocker. Stessa sorte per Victoria Klotz che, partita con il pettorale numero 30, ha provato ad attaccare sul pendio norvegese ormai segnato senza però riuscire a completare la prova.
La seconda manche è in programma alle ore 12.






Add Comment