Gare

Anna Trocker ci riprova: è al comando del 2° gigante di Tremblant

Uscita ieri nella seconda manche dopo il secondo posto conquistato nella prima. run, oggi Anna Trocker gioca la sua seconda carta nel gigante bis di Mont-Tremblant, gara valida per il circuito nordamericano.
La 17enne dello Scilliar, tesserata per il Seiser Alm, conserva 0″23 di vantaggio sulla canadese Justine Lamontagne (2ª ieri), grazie a un finale dove ha saputo fare la differenza su tutte. Sono invece 94 i centesimi che dovrà recuperare l’austriaca Franziska Gritsch, vincente nel primo gigante.
Seguono la giovane statunitense Logan Grosdidier a +1″18 e, a un solo centesimo, Francesca Fanti, che ieri ha sfiorato il podio.
Niente da fare per la 16enne del Vesuvio Giada D’Antonio, che ancora risente dei postumi di un’influenza ed è uscita quasi subito.

Partita col 33, bella prova di Giorgia Collomb (fuori ieri), decimo tempo a +1″93 ma a meno di un secondo dal terzo gradino del podio, mentre Cecilia Pizzinato, 27ª in gara 1, è uscita nel tratto conclusivo del tracciato.

La classifica della prima manche

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment